I prodotti cosmetici più venduti nel 2014, la parola ai negozianti

Spesso viene sottolineato come le piccole e medie imprese soffrano la crisi economica che sta devastando questo Paese, tuttavia i prodotti di bellezza continuano ad attirare l’attenzione delle giovanissime e delle donne più mature.
Al fine di capire quali sono i cosmetici più venduti, abbiamo effettuato un sondaggio presso la ‘Profumeria dell’Eur’, un esercizio commerciale ubicato in uno dei quartieri più altolocati di Roma.
Situato in via dell’Aereonautica 113, il punto vendita è gestito dal proprietario Roberto Magini, che ha affermato :
Le marche cosmetiche che vendiamo più facilmente presso questo negozio sono cinque: Dior, Chanel, Guerlain, Givenchy e Yves Saint – Laurent. Per quanto riguarda il make up, Dior è stata in assoluto il brand più apprezzato quest’anno: la nuova collezione autunno/inverno 2014 – 2015. ha entusiasmato le ragazze più giovani, sia per la scelta cromatica degli ombretti sia per la qualità del prodotto. La Dior Eyeshadow Palette n. 876 Trafalgar contiene delle nuances adatte per le ragazze giovani.

-Trafalgar

Sempre restando all’interno del mondo del make up, Guerlain ha lanciato la nuova collezione di rossetti, la Kiss Kiss Guerlain 2014, una linea cosmetica venduta con grande successo a ragazze giovani e non.

kiss kiss

Se dovessi consigliare ad una giovane cosa comprare per un make up di qualità, le direi di optare per una delle case cosmetiche che ho citato: Collistar ed Esteè Lauder sono delle buone marche cosmetiche, tuttavia risultano più adatte alle donne più mature.”
Il proprietario del negozio non si sofferma solo sul make up. Riguardo alle fragranze autunnali, dichiara: “Miss Dior è il profumo dell’omonima casa di moda che abbiamo venduto con più successo alle clienti.”

Miss_Dior