Cover i-Paint, gli accessori più cool per smartphone

Tre ragazzi studiano insieme disegno industriale alla Facoltà di Architettura, poi una camera diventa un ufficio e l’amicizia un rapporto di lavoro fecondo e duraturo.  Succede nel 2010, quando Andrea Moscetti, Mauro Bianchi e Matteo Servili danno vita a i-Paint, un marchio di accessori per smartphone e tablet, nato a Roma e diventato, in breve tempo, un’azienda leader nel settore.

E’ dopo l’uscita dell’iPhone 4 che viene alla luce la nostra idea: creare un prodotto originale e unico che ricoprisse interamente il telefono, così abbiamo pensato a delle pellicole colorate fronte-retro“, racconta Andrea Moscetti. Ma le idee non si fermano, anzi corrono veloci e le pellicole si trasformano nella formula di successo del marchio i-Paint, l’hard case + skin: una custodia resistente e vellutata al tatto e una skin frontale, un adesivo ultrasottile con grafica abbinata.

_MG_6685

Ricercatezza nei dettagli e ambiente sereno di lavoro sono i propulsori per il decollo di i-Paint

Siamo grandi amici. A volte si hanno opinioni diverse su ideazione e lancio dei prodotti ma questo non ha mai intaccato il nostro rapporto; al contrario, fa sì che ci si possa dire tutto in modo onesto e poi uscire a mangiare una pizza dopo il lavoro.” – risponde Andrea, e noi subito pensiamo che tra donne forse non sarebbe così facile, ma loro sono tre uomini, anzi quattro, perché si è aggiunto in corsa un altro amico d’infanzia, Cesare Maltese.
Oltre all’ambiente di lavoro fraterno, ci sono passione per il design, ricercatezza e sperimentazione, soprattutto nella scelta dei componenti; attualmente, infatti, si lavora a una cover con tre materiali diversi, mentre una collaborazione con una segretissima Università italiana porterà alla creazione di un materiale personalizzato in esclusiva per i-Paint.

Il brand non si perde una fiera di elettronica e, tra l’IFA e il Destree, riscontra successi anche a tu per tu con gli acquirenti, grazie alla qualità e alla fascia media di prezzo (dai 19 ai 30 euro). Le hard case per iPhone e Samsung Galaxy sono colorate e giovanili, oppure più serie, come quelle metalliche; infine incontrano i gusti anche delle più estrose, grazie ai 3D case con tacco a spillo o cupcake. 

ipaint cover

 

 

COVER IPAINT METAL CASE

Con idee semplici e moderne, un budget di partenza low e tanta pazienza il team di i-Paint ha portato avanti un progetto che ha solo 5 anni, una rete di distribuzione invidiabile e accordi commerciali con le maggiori catene di elettronica.

Alla fine ce la si fa – conferma Andrea Moscetti – anche se i guadagni non arrivano subito è davvero gratificante, in un momento come questo, poter dare lavoro ad altre persone. Eravamo solo in tre, adesso siamo tredici!
Noi naturalmente vi auguriamo di crescere, anche perché, ragazzi, in tredici non potete neanche sedervi a tavola!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here