E’ certamente noto quanto il marchio Cruciani costituisca un valido esempio di come la moda e la solidarietà possano coesistere: è stato il primo brand italiano a realizzare braccialetti per iniziative benefiche e da circa tre anni collabora attivamente con AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie. Luca Caprai, patron del marchio Cruciani, negli anni, non si è fatto mancare nulla: di collaborazioni ve ne sono state tante, come ad esempio, il braccialetto rosa per la campagna di prevenzione contro il tumore al seno. Per tutto il mese di ottobre 2014 è stato possibile acquistarlo in tutti i punti vendita Cruciani ubicati in Italia e all’estero, al costo di 10 euro: il 15% del ricavato mondiale è stato devoluto alla ricerca, per dare una speranza concreta alle donne affette dalla malattia.

Il percorso intrapreso dal brand Cruciani per il sociale non è ancora giunto a termine; recentemente, sono state create delle shopper che hanno fatto il loro ingresso, in edizione limitata, in tutti gli ipermercati Auchan e supermercati Simply, per contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche rare. Grazie a quest’iniziativa, fare la spesa quotidianamente si trasformerà in un gesto di solidarietà verso chi è meno fortunato. Oltre al tradizionale metodo di donazione alle casse in favore della fondazione Telethon, sarà possibile acquistare le shopper di Cruciani ( disponibili in vari colori: lilla, arancione e celeste) ad un costo contenuto, solo 2,50 euro. La borsa realizzata appositamente per Telethon, l’ente che dal 1990 investe nella ricerca per curare le malattie genetiche, riprende la forma e i ricami quadrifoglio della Milano Bag in tulle d’Amare, pratica e capiente sfoggiata l’estate scorsa da fashioniste e vip.
Cruciani non smette mai impegnarsi a favore delle cause benefiche, e noi non smetteremo di appoggiare la sua arte e la sua sensibilità, tutte al supermercato ragazze!
Comments are closed.
[…] interamente 100% made in Italy, sono diventati nel tempo icone di stile, ma non solo. Tantissime le opere charity, supportate da Cruciani, in questi anni, come il braccialetto a sostegno della natura italiana realizzato con il WWF, e tre […]