"La mia mano non è del colore della tua, ma se mi pungo uscirà sangue e sentirò dolore. Il sangue è dello stesso colore del tuo, Dio mi ha fatto e sono un uomo". (Orso in piedi)
Gli indiani d’America, un popolo ricco di tradizioni, spiritualità, cultura profonda e amore per la vita e la natura. Un popolo dal quale avremmo imparato grandi lezioni se non avessimo avuto la fretta di distruggerlo, se l’avessimo rispettato e protetto, come troppo spesso ancora non facciamo con chi ci spaventa perché “diverso”. Eppure oggi la moda trae continuamente ispirazione da quella gente divisa in tribù: si rifà allo spirito guerriero, alla personalità imponente, allo stile unico che richiama l’unione tra l’uomo e la natura selvaggia. Degli indiani abbiamo conosciuto la saggezza, ma anche il forte valore estetico e simbolico dei loro costumi, dalle mantelle variopinte alle frange, dal camoscio alle piume, e ne abbiamo fatto un trend destinato a ritornare periodicamente sulla cresta dell’onda. Ogni moda ha una sua storia ma, quando la creatività incontra lo spirito profondo di una cultura, la bellezza e l’unicità raggiungono il loro apice, per questo ancora oggi copiamo lo stile degli indiani.
1 Occhiali da sole, Marc by Marc Jacobs (98 euro) – 2 Anello “piuma” in argento, Pandora (79 euro) – 3 Collana lunga dorata,H&M (24,99 euro) – 4 Borsa scamosciata con frange, Mango(69,99 euro) – 5 Poncho fantasia, Zara (149 euro) – 6 Abito scamosciato e intrecciato color tabacco, Zara (129 euro) – 7Sandalo alla schiava in cuoio, Zara ( 99,95 euro) – 8 Profumo al Legno di Guajaco, Tesori d’Oriente (9 euro) – 9 Total look by India Style – 10 Gilet in pelliccia, Liu Jo – 11 Abito lungo a fantasia zig zag, Missoni P/E 2015.
[…] tutti i livelli del fashion system passando dai capi d’abbigliamento, sopratutto sui classici gilet con le frange in perfetto stile etnico, fino agli accessori come borse, in particolar modo quelle da giorno, e scarpe di ogni tipo. Le […]