Fianchi larghi, nasconderli o valorizzarli?

Nello shopping esiste una sola regola: valorizzare. Soprattutto in primavera! Affinché  la voglia di scoprirsi non sia accompagnata dal terrore di risultare fuoriluogo, l’importante è scegliere capi che facciano emergere i vostri punti di forza. I fianchi generosi sono sempre meno sinonimo di imperfezione, basti pensare alla bellissima Kim Kardashian o alla popstar Beyoncé, che ne hanno fatto il simbolo della loro femminilità.

Tessuti e tagli: cotone rules!

A differenza di indumenti attillati in poliestere, elastam, o tessuti molto spessi come la lana, che faranno risaltare le forme, facendole apparire ancora più larghe, il cotone cade leggero sui nostri fianchi, senza aderire eccessivamente. Scegliete tagli dritti con miglior corpo e caduta, che siano stretti alla vita ma larghi sui fianchi.

Come scegliere gli abiti?

A differenza di quanto si pensi, da evitare sono sempre e comunque gli abiti extra-large o maglioni oversize: potete valorizzare il punto vita, perché nasconderlo? Ottima idea è sfoggiare vestiti a clessidra, in grado di nascondere fianchi larghi e valorizzare il vitino di vespa. Perfetti anche gli abiti con lo scollo a V: la linea che si formerà evidenzierà il seno e non i fianchi!

Sophia Loren
Abiti a clessidra: Sofia Loren e Dita Von Tees

Quali t-shirt indossare

Siete fashion addicted? Se scegliete di seguire il trend primavera 2015, che propone camicie o t-shirt più corte, il trucco è abbinarle con una giacca più lunga che arrivi ai fianchi. Questa strategia creerà l’armonia di una linea che farà apparire la figura più bilanciata.

Preferite i pantaloni?

Sebbene vadano molto di moda, i jeans “skinny” o a tubo fanno apparire i fianchi ancora più larghi. È preferibile usare pantaloni con taglio diritto, capaci di slanciare la figura. Altro passo fondamentale è la scelta dei colori: il denim scuro e i colori come il nero, il marrone, il grigia o il verde bottiglia, sono ideali per sfinare, mentre sono da mettere al bando jeans blu chiaro o colori vistosi, poiché allargano la figura. Le tendenze 2015 vengono incontro a chi ha fianchi larghi: i jeans a vita alta, ormai tornati di moda, non solo sono pratici, ma fanno sembrare le gambe più lunghe. Abbinateli con magliette o accessori colorati, che distraggano l’ attenzione verso altre zone, come la vita o la scollatura, sarete perfette!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here