Flower Power: fantasie floreali nei negozi low cost

Abbiamo già parlato di fantasie floreali in passerella e di come abbiano conquistato i grandi stilisti, da Dolce & Gabbana a Blue Girl, attestandosi come trend della primavera 2015. Andiamo allora a scovarle nei negozi low cost dove possiamo acquistare capi senza troppo impegno e, magari, utilizzarli solo per una stagione non sentendoci in colpa perché avremmo speso cifre piuttosto contenute.

Da Zara troviamo un abito (17,95 euro) ampio color piombo scuro con fantasie floreali non troppo accese, molto romantiche, che ricordano vagamente i fiori canterini del Paese delle Meraviglie; dopo uno sguardo da H&M, invece, vi proponiamo una gonna a ruota (14,99 euro) con blossom rose dal sapore un po’ vintage e una camicetta in nero e beige, da portare con una gonna longuette nera, come in foto, ma anche sui jeans. Da Stradivarius, si possono trovare moltissimi pantaloni skinny e leggins stampati a fiori, sui toni pastello o più scuri, tutti scontatissimi come quelli in foto qui sotto che costano 15,99 euro.

Fiori anche sulle scarpe per lo sport o per il tempo libero, con diversi modelli di Nike come la Air Max  o la Blazer, che ripropongono anche quest’anno fantasie floreali, rendendo la nota scarpa sportiva molto femminile. Infine gli accessori: la tracolla “Daisy” di Accessorize (34,90 euro) e la sciarpa OVS (8 euro). La prima è adatta sui jeans, sportiva ma curata nei dettagli con la stampa a margherite giganti, le rifiniture in cuoio e le due spille gioiello applicate sul davanti. La seconda, in tessuto leggero e arricchita da nappine, ha colori più spenti e neutrali; ad esempio, è perfetta su un cappottino di lana nero, rosso, grigio, marrone o blu…insomma, sta davvero su tutto!

 nike floreali

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here