La primavera 2015 è un’esplosione di colori e fantasie floreali sulle passerelle P/E 2015: tenui e romantiche oppure grintose e colorate, dominano la scena modaiola e il guardaroba della donna solare ed energica, che si divide tra lavoro, famiglia e mille impegni ma sempre con il sorriso sulle labbra. Da Miu Miu a Dolce & Gabbana, i fiori hanno conquistato abiti, gonne, camicie e cappottini che si declinano, nel primo caso, in modelli delicati e tagli anni Settanta, con le vite alte e le cinture; nel secondo, in colori decisi e sensualità dirompente, precisa impronta di Dolce & Gabbana.

Anche Nina Ricci ci accontenta con margherite giganti su gonne di seta e cappotti oversize, mentre Blue Girl si fa un po’ hippie e un po’ groupie, nel segno di una totale voglia di libertà e leggerezza.
Il flower power affascina da sempre e, di stagione in stagione, affina la sua eleganza, con una palette di colori pastello che si mescolano in combinazioni nuove e sperimentali: come con i pois in Dolce & Gabbana, in stampe con effetti tridimensionali oppure nei tessuti dipinti a mano.

[…] Flower Power, fantasie floreali sulle passerelle P/E 2015 […]
[…] Flower Power, fantasie floreali sulle passerelle P/E 2015 […]
[…] Oggi le creepers vengono indossate non solo da appartenenti alle varie culture giovanili come punk, dark, gothic e ovviamente Teddy Boy, in perfetta linea con con lo stile di questa scarpa, ma anche da ragazzi e ragazze al passo con la moda. Per questa primavera/estate 2015 la creepers mania è destinata ad occupare un posto di rilievo sia da un punto di vista maschile che femmine. Anche sulle passerelle le creepers shoes hanno riscosso un considerevole successo, portate nuovamente alla ribalta con outfit eccentrici e particolari abbinati a modelli base scamosciati, oppure a colori e fantasie stravaganti. […]