A volte la soluzione è dietro l’angolo, basta solo avere un pò di accortezza. Capita così che oggetti quotidiani destinati alla spazzatura possano improvvisarsi in una seconda vita che faciliti l’organizzazione dell’ordine casalingo. Bottiglie, vecchi contenitori di burro cacao e soprammobili dalla bellezza discutibile sono tra questi. E avete presente quel vecchio smalto trasparente ormai troppo ‘essiccato’ per essere steso? Sbirciate qui sotto come riadattarlo!
#2 I mille usi dello smalto
Lo smalto trasparente è onnipresente nei nostri beauty. Ognuna di noi ne ha uno. E ciascuna di noi ne ha un esemplare che, a furia di essere utilizzato, ha perso un pò della sua fluidità originale. Prima di lanciare nella spazzatura un polish ormai poco ‘stendibile’ pensate che spalmarne un pò su un anello di bigiotteria potrebbe essere utile a preservarlo dall’ossidazione, mentre stenderlo sulle calze bucate può aiutare a fermare la smagliatura.
#3 Apri il congelatore, infilaci i jeans
Forse abbiamo trovato un senso a quel verso della canzone di Fedez che recita “E io devo smetterla di cercare le scarpe nel frigorifero“. Chissà se il rapper milanese sa che infilare in freezer un indumento può ossigenarlo dai cattivi odori che lo impregnano: tanfo di sigaretta, fumi di grigliate & co. Provare per credere.
#4 Addio fili sparsi
Niente di più antiestetico: è dall’avvento degli smartphones che cavi e cavetti invadono scrivanie, comodini, mensole e cassetti, rigando e compromettendo l’ordine di salotti e camere da letto. Sconfiggeteli: basteranno semplici nastrini colorati come nell’immagine qui sotto.
#5 Journey’s Tip
Last but not least, un trucchetto a cui proprio non avreste mai pensato. Il tubetto del burro cacao finito, se vuotato e lavato accuratamente, può divenire un portafoglio improvvisato per viaggi in aereo o passeggiate da godersi in piena tranquillità!
Fonte: Grazia
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]