Nasce il primo hotel “brand experience” in Italia con camere firmate extra lusso

Siamo sul porto canale di Riccione dove si affaccia il lussuoso 4 stelle superior ”L’Hotel”, primo hotel italiano ”brand experience’‘. Dotato di ogni comfort, dalla piscina al solarium, dallo skybar a uno scenografico attico completamente in vetro e apribile, L’Hotel offre 16 stanze, otto delle quali ”griffate” da altrettanti marchi che ne hanno ideato e curato l’interior design. Potrete dormire tra i filati italiani di Mastro Rafael, tra le rifiniture e la classe di La Perla, oppure tra i gioielli della Diamond Room di Bartorelli, ma, qualunque sia la vostra scelta, ne sarete entusiasti.Gli otto brand, leader internazionali nel proprio settore, hanno trasmesso il concept dell’azienda alla propria stanza fornendo anche dei servizi speciali in più, come le attrezzature sportive nella stanza firmata Techno Gym, o SPA privata della stanza Transvital, un vero e proprio tempio del benessere.

camere firmate
In alto, a sinistra, la camera firmata DS, a destra, quella Techno Gym. In basso, a sinistra, Pascucci e, a destra, La Perla.

E ancora, Via Bizzuno interpreta le room 104 e 105 giocando con il vetro e le sue trasparenze, componendo cascate di piccole gocce che riflettono la luce. Il tatto è il senso con cui scoprire la camera della Società della Pietra, molto raffinata, dal design freddo e geometrico; all’opposto, il calore e il colore dei graffiti di Pascucci, giovane e vitale, è dotata di una lavagna su cui poter lasciare dei messaggi e di una macchina del caffè Pascucci con prodotti e tisane. Si fanno contenti anche gli uomini con la DS, gioiello di casa Citroen, che trasforma la 401 in una camera ”on the road”, tra cromatismi metallici e ”interni” di classe.
La nostra preferita, però, non poteva che essere La Perla: femminilità, sensualità e classe racchiuse nello storico ricamo floreale in pizzo nero che decora la stanza, dotata di vestaglia in seta e braccialetto in pizzo.

camere firmate 2
Da sinistra: Mastro Raphael e Società della Pietra.

Naturalmente, non si tratta di un hotel per famiglie, ma di un’esperienza “pensata per un pubblico diverso, adulto, desideroso di lusso, raffinatezza, privacy e tranquillità“, ha detto l’imprenditore e ideatore del format Giancarlo Tirotti. Difatti le camere firmate sono a partire da 159 euro a notte per la formula “only room” , mentre le altre otto stanze hanno un prezzo leggermente più contenuto, pur essendo altrettanto ricercate e curate nei dettagli.