I film di Natale da non perdere in tv e al cinema

Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014 Famiglia
Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014 Famiglia

Sopravvivere all’interminabile cena della Vigilia, e al pranzo del 25 dicembre, non sarà stato certo facile. Coloro i quali hanno deciso di rifugiarsi su un comodo divano, nel tentativo di schiacciare un pisolino, non potranno certo perdersi i classici film di Natale.

Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014 Cinema

In molti, infatti, ieri avranno visto “Una poltrona per due”, il più classico dei classici. Un film adatto a tutti che, nel tempo, si è guadagnato il titolo di pellicola must have da guardare a Natale. La trama è molto divertente e leggera, perché racconta di due persone, Louis Winthorpe III (Dan Aykryod) e Billy Ray Valentine (Eddie Murphy), completamente diverse tra loro, che si ritroveranno a scambiarsi i loro ruoli. Louis, manager di successo di Philadelphia, vestirà dunque i panni di Billy, un mendicante che, per guadagnare qualche soldo, finge di aver perso le gambe e la vista durante la guerra in Vietnam. Lo scambio, nato da una scommessa dei fratelli Duke, i proprietari della società dove lavora Louis, porterà a una simpatica conclusione.

Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014 Frank Capra
Altro film da non perdere è “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, un inno alla speranza e ai buoni sentimenti. La pellicola è del 1946, ed è tratta dal racconto di Philip Van Doren Stern “The Greatest Gift” del 1939. Non recentissimo dunque, ma una pellicola in bianco e nero davvero imperdibile, anche se ritenuta da alcuni fin troppo melensa. La trama racconta di un uomo, George Bailey (James Stewart) che si accorge di non essere più in grado di mantenere la propria famiglia. Per questo, l’unica soluzione possibile secondo lui, resta il suicidio. Per fortuna, il suo angelo custode Clarence Oddbody (Henry Travers), gli farà capire cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato. E come sempre, in questi casi, arriverà il lieto fine.

Se invece di poltrire a casa, avete intenzione di uscire e godervi l’aria natalizia, da Mode consigliamo, tra una passeggiata e l’altra, di passare qualche oretta al cinema per vedere due film, adatti a grandi e piccini.

Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014 Baymax

Proprio perché a Natale siamo tutti più buoni, non potevamo non pensare ai più piccoli, proponendo un film d’animazione, che ci sembra davvero perfetto per questo periodo. Dal 18 dicembre 2014, in tutte le sale cinematografiche, è arrivato “Big Hero 6”, la nuova pellicola targata Marvel che racconta la storia di Hiro Hamada, giovane ragazzo prodigio esperto di robot. Hiro, insieme a suo fratello Tadashi e ad alcuni amici, impara pian piano a gestire le proprie incredibili abilità. In seguito però, una serie di circostanze catapultano tutti quanti i ragazzi a San Fransokyo e, per risolvere un terribile complotto, Hiro chiederà aiuto a Baymax, un robot portato a casa dal fratello Tadashi qualche tempo prima. Riusciranno i giovani protagonisti a risolvere il mistero?

Film Da Vedere a Natale Casa Parenti 2014
Infine, come non citare una pellicola unica nel suo genere, proprio come il suo regista Woody Allen. Stiamo parlando di “Magic in the moonlight”, già dal 4 dicembre 2014 al cinema. Il film racconta la storia di Stanley Crawford (Colin Firth), un inglese arrogante e scettico, con una particolare avversione verso i medium, e di Sophie Baker (Emma Stone), una giovane ragazza prodigiosa, conosciuta da tutti per i suoi incredibili poteri di chiaroveggenza. Stanley verrà così coinvolto, dal suo amico Howard Burkan, nel tentativo di smascherare Sophie, da lui ritenuta una truffatrice. Già dalla prima seduta però, Stanley, nonostante il suo scetticismo, faticherà a credere ai suoi occhi, ritrovandosi a credere in un qualcosa da lui ritenuto, fino a qualche tempo prima, impensabile.