“Il fidanzato della fidanzata psicopatica”, attento è una trappola!

fidanzato della fidanzata psicopatica

Ha il capo chino e lo sguardo remissivo, gli ultimi neuroni sono stati consumati nel tentativo di non cadere nell’ennesima trappola di domande dalle quali non si può, in alcun modo, uscire vincitori – o vivi. In realtà non è uno stupido, ma un temerario. Un guerriero, un supereroe con tutina e mantello che ogni mattina si sveglia e sa che la gazzella nella savana è meno in pericolo di lui e che non gli basterà correre, gettare il telefono in un pozzo o fingersi morto. Lei lo troverà sempre.

Le community sui social servono proprio a condividere interessi, passioni, fortune e disgrazie della vita. Spesso queste ultime, perché quando ci si imbatte in pagine come “Fidanzata Psicopatica” di Selene Maggistro – che è recentemente uscita in libreria con il suo primo manuale per donne folli – o, addirittura, “Il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica”, di disgrazie si tratta, ma vissute con quell’ironia (e quella pazienza) che rende la vita più interessante e avvincente, meno monotona e abitudinaria. Certo, perché svegliarsi la mattina – non fate “tuturu turu tutu“, grazie – con un sms minatorio sul perché ieri sera “hai mandato la buonanotte alle 23.47 e invece il tuo ultimo accesso è stato alle 23.49“, deve suonare un po’ strano. Poi è evidente, un po’ psycho lo siamo tutte, almeno quelle divertenti, però fino a un certo punto. Il punto in cui lo scherzo da divertente diventa insopportabile. Tuttavia, se riuscite a stare su quella linea sottile tra il condurlo alla follia e il tenerlo aggrappato alle vostre premure, siete delle ottime fidanzate psicopatiche.

lucy e shroeder fidanzata psicopatica

Per fortuna gli uomini hanno trovato un modo per farsi forza a vicenda, pubblicando gli screen shot delle proprie ragazze sulle pagine dedicate, come appunto “Il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica” – vedila cliccando qui. Una zona franca in cui darsi due pacche sulle spalle, perché tanto “amico, ci sto passando anch’io. Tranquillo, ne usciremo insieme.” E basta guardare due foto per ridere, ridere e ridere, sempre sulle sfortune degli altri ovviamente. E ridi perché alcune cose ti sembrano davvero da fuori di testa, finché non arriva quel messaggio che anche tu, magari tanto tempo fa, avresti potuto mandare o hai davvero mandato. Lì arriva la consapevolezza di aver sfiorato un paio di bicchieri di psicopatia in vari eventi della tua vita, mentre, in altri, ti ci sei proprio ubriacata.

Che vi devo dire. Siamo così. Ci svegliamo arrabbiate perché nel sogno di avete tradito; ci addormentiamo nervose perché nella “buonanotte” manca il cuoricino; siamo isteriche, stressate, volubili; a volte gelose, altre morbose; siamo iperattive e soffocanti. Dei pregi non ne parliamo, perché sono certa che ogni uomo conosca perfettamente quelli della sua donna, di cui, nonostante tutto, non può fare a meno. Quindi, dato che anche voi uomini possedete un buon bagaglio di difetti insopportabili – vedi la tavoletta del bagno sempre alzata! – amatele più forte, crescete, fate compromessi, litigate, ridete, tenetele strette; perché tanto, come dice il mio buon amico Emis Killa: “Non c’è coppia perfetta perché nessuno è perfetto da solo.

Con freddezza.
Con freddezza.
San Tommaso 2.0
San Tommaso 2.0
La fidanzata psicopatica e la complicata interpretazione degli aggettivi possessivi.
La fidanzata psicopatica e la complicata interpretazione degli aggettivi possessivi.
Non basta mai.
Non basta mai.
Tu da solo non vai da nessuna parte.
Tu da solo non vai da nessuna parte.
Mmmmm.
Mmmmm.
Comandamenti
Comandamenti
Nulla è concesso..
Nulla è concesso..
E' una trappola!
E’ una trappola!
In una notte può succedere di tutto.
In una notte può succedere di tutto.
Scampato pericolo!
Scampato pericolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here