Che le donne si potessero conquistare prendendole per la gola era già stato provato scientificamente, ma che ai fornelli avremmo trovato così tanti bellocci non ce lo aspettavamo. E invece, da diversi anni ormai, tra gli uomini considerati più hot ci sono gli chef della TV italiana, dai giudici di Masterchef al Re delle porcherie conduttore di “Unti e bisunti”. Eravamo partiti con Vissani, poi i cuochi della Clerici, a capo della squadra del peperone e del pomodoro, avevano iniziato a movimentare le mattine di Rai Uno, finché non sono arrivati loro: affascinati, intelligenti, determinati, sicuri di se, ma soprattutto…senza panza! Sono i sexy chef della TV italiana, gli uomini che ogni donna vorrebbe nella sua cucina mentre spadellano in boxer e grembiulino ricamato, forse un po’ arroganti, alcuni decisamente divertenti.
Alla fine arriva Carlo, l’ultimo del trio stellato, forse il più ambito, con il suo capello a onde brizzolato e l’occhio verde sempre un po’ calante per restituire in camera uno sguardo intenso. E basta a dire che Cracco non ha il fisico, o ce l’ha “a pera” (commento gentile del collega Barbieri…ve lo dicevo che è simpatico!), lui ci piace così.


Da “In cucina con Ale”, a “Cortesie per gli ospiti”, a giudice di Masterchef Junior: è Alessandro Borghese e ha il suo fascino, ma soprattutto è dolce e simpatico; effetto diverso in casa “Cuochi e fiamme”, dove in fiamme vanno le telespettatrici! Conduce Simone Rugiati, chef toscano con fisico statuario e senso dell’umorismo, alle volte un pelo acidino. Ce l’ha sempre con le donne, soprattutto quelle di carattere, ma ci ricordiamo della sua ex dai tempi di Pechino Express del 2012, a cui parteciparono come coppia di fidanzati (scoppiata subito dopo!) e possiamo capire perché. Chiudiamo in bellezza con il super tatuato Chef Rubio, che cucina solo cibi strafritti ma secondo noi non li mangia, altrimenti non ci spieghiamo come faccia a mantenersi così in forma.
