Il già annunciato addio alle passerelle della top model brasiliana si è concretizzato ieri, 16 aprile, in Brasile durante la San Paolo Fashion Week. L’ultima sfilata di Giselle Bundchen è stata proprio nel suo paese d’origine, per la maison Colcci e, dopo 20 anni di carriera, la commozione era certamente tanta. Una carriera cominciata a soli 14 anni, per puro caso, notata da un manager dell’agenzia Elite Model Management, in un McDonald’s di San Paolo e, pochi mesi dopo, a Parigi e vinceva il concorso Elite Model Look. Nel 1999 veniva giudicata modella dell’anno e nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli.
Gisele ha lavorato per tutti i marchi piu’ noti: YSL, Dolce & Gabbana, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli, Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga.
Nel 2012 e’ stata protagonista delle campagne di Versace, Esprit, Givenchy, David Yurman e Ferragamo; mentre, nel 2013, e’ stata scelta da Chanel per essere testimonial della linea di make up “Les Beiges” e a maggio e’ diventata il volto del profumo Chanel N.5.
A 34 anni, oggi, Giselle lascia le passerelle dichiarando al quotidiano “Folha de S.Paulo”: “Ho imparato a riconoscere i segnali del mio corpo e ho capito che era arrivato il momento di fermarmi“. Ma continuerà comunque a dedicarsi a progetti speciali nel campo della moda, aspettare per credere!
[…] note al mondo: dopo aver accompagnato, per un periodo della sua vita, l’ex top model Giselle Bundchen, ora la casa di moda fiorentina estrae un’altra carta vincente dal suo mazzo. La nuova […]
[…] note al mondo: dopo aver accompagnato, per un periodo della sua vita, l’ex top model Giselle Bundchen, ora la casa di moda fiorentina estrae un’altra carta vincente dal suo mazzo. La nuova campagna […]