Matthew McConaughey dentro l’universo Marvel?

matthew mcconaughey goblin spiderman

Da “The Sea of Tress” a “Gold”

Dopo i fischi che hanno accompagnato la proiezione del suo ultimo film, “The Sea of Tress” (presentato al Festival di Cannes), Matthew McConaughey non si scompone e prosegue il proprio percorso da attore con dignità e determinazione. L’agenda del premio Oscar 2014 è già piena: in attesa dell’uscita della nuova pellicola, “Gold“, che lo vede protagonista accanto a Michelle Williams, il sex symbol statunitense sembra non volersi staccare dalla macchina da presa e già medita su altri ruoli importanti.

Ho letto alcune sceneggiature Marvel e DC e ho discusso dell’opportunità di lavorare su un paio di esse, ma nessuna andava bene per me” -ha dichiarato McConaughey, durante un’intervista a “Variety, aggiungendo che -“Di certo però sono aperto a questa possibilità“.

matthew mcconaughey goblin spiderman
Un primo piano di Matthew McConaughey

Vestire i panni di Goblin in Spiderman

Parole chiare e decise, quelle dell’attore, che sembrano confermare i tanti rumors che ruotavano intorno alla possibilità di vederlo indossare l’uniforme da supereroe. Secondo i tabloid, Matthew McConaughey sarebbe infatti in trattative per interpretare Norman Osborn (ricordato dai fan come il primo Green Goblin) nel reboot di SpidermanUn ruolo impegnativo e fuori dagli schermi se pensiamo che, nella prima trilogia Marvel diretta da Sam Raimi, i panni del “folletto verde” avido e ambizioso erano stati calzati da Willem Dafoe, pietra miliare della cinematografia internazionale.

matthew mconaughey marvel willem dafoe
Willem Dafoe nei panni di Norman Osborn (Green Goblin) in “Spiderman”

Le abilità recitative di McConaughey non sono da meno e ci auguriamo che, nel caso vengano confermate le voci, l’attore statunitense dia ancora una volta prova del suo talento, come fu in “Dallas Buyers Club”, la pellicola che lo portò a vincere l’Oscar nel 2014.

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here