Orecchie grandi, fiocco rosso e gonnellina a pois: è lei, Minnie!
Nel corso degli anni, la fidanzata di Topolino è diventata una vera e propria icona di stile e si è contraddistinta per look eleganti e originali, in controtendenza con gli abiti degli anni 20 à la Gatbsy: d’altronde, come dimenticare il suo enorme fiocco rosso, la gonnellina a pois con sottoveste bianca in vista, e soprattutto le sue grandi orecchie nere e bidimensionali! Basti pensare alla linea di gioielli realizzati da Pandora, per rendersi conto che, nell’immaginario collettivo, Minnie è una figura senza tempo, una reginetta di stile da seguire e ammirare.

Una mostra fotografica inedita e dalle mille sfumature
Proprio per raccontare l’evoluzione stilistica di questo personaggio Disney nasce “Minnie Style”, una mostra fotografica inedita e dalle mille sfumature, supportata dal British Fashion Council e curata da Georgia May Jagger. Una panoramica a tutto tondo, che vede la figlia di Mick Jagger in prima linea nel rendere omaggio a Minnie come icona pop; non a caso, tra gli scatti presenti in mostra, ve ne sono alcuni che ritraggono la bella curatrice, mentre sfoggia accessori e abiti legati alla fidanzata di Topolino. Queste fotografie sono apparse sul numero P/E 2015 del mensile “Dazed Magazine” e sono state scattate da Sharif Hamza, in collaborazione con Elizabeth Fraser-Bell e con il designer Ashley Williams.

Particolarmente entusiasta del progetto, Georgia May Jagger, da sempre appassionata di moda e fotografia, ha dichiarato in un’intervista: “Sono elettrizzata all’idea di lavorare su questo progetto che metterà in luce con entusiasmo e creatività come la cultura pop può influenzare la moda. Minnie è divertente, indipendente e super stilosa”.
La mostra Minnie Style sarà accessibile dal 18 al 22 settembre 2015, durante la Fashion Week londinese.