Il make up si ispira al cinema: Mac Rocky Horror Picture Show

Buone novelle dal fantasioso mondo del make up: diverse case cosmetiche si sono ispirate ai film per le collezioni autunnali, la Mac ha deciso di orientare la propria scelta verso un lungometraggio cult degli anni ’70. La nuova collezione prenderà il nome di Mac Rocky Horror Picture Show.
Rinfreschiamoci un po’ la memoria: il Rocky Horror Picture Show è un musical, debuttato a teatro il 19 giugno 1973, scritto e interpretato da Richard O’Brien e diretto da Jim Sharman. Uscì nelle sale cinematografiche come pellicola nel 1975. L’innovazione di questo spettacolo, riproposto ancora oggi a Milano, sta nel mettere insieme una serie di promiscuità in chiave horror ed è noto per il coinvolgimento del pubblico nelle scene. La trama è bizzarra, si alternano scene da matrimonio e momenti in cui il sangue e il sesso sono protagonisti sullo sfondo della storia d’amore tra Janet Weiss e Brand Majors, due ragazzi statunitensi. La vera star del film è Rocky, una creatura costruita in laboratorio dal dottor Frank-N-Furter, utilizzando mezzo cervello di Eddie, un motociclista tossicodipendente appassionato di rock’n’roll.
La Mac ripropone le stesse nuances, scure ed originali, del celebre spettacolo: dal trucco per le labbra alle ciglia finte, passando per i matitoni ombretto dai colori intensi, l’acquirente di questa nuova collezione potrà rivivere le atmosfere dark di una delle rappresentazioni cinematografiche e teatrali più in voga negli anni ’70.
La nuova collezione sarà disponibile nei negozi in versione limitata, ecco tutti i prodotti.

TRUCCO LABBRA:

Poteva mancare in una collezione MAC un trucco per le labbra? Assolutamente no! La casa cosmetica propone prodotti a lunga tenuta e con effetto matte  (i prezzi si aggirano intorno ai 21 euro):

Strange Journey, rosso mattone;
Oblivion, rosso acceso;
Sin, rosso scuro;
Frank-N-Furter, lampone scuro.
lipstick rocky

MATITA OCCHI:

La proposta matita occhi della Mac ha una sola nuances, il color prugna. Una gradazione di viola così scura ed intensa che si sposa bene con tutto il kit del make up Rocky Horror ( prezzo 16,50 euro ):

matita mac

PALETTE OMBRETTI:

La Mac s’ispira per il trucco occhi ad uno dei personaggi più controverso ed anticonformista del film, Riff – Raff. Gli ombretti contenuti all’interno della palette saranno sei, tutti dalle tonalità scure ( prezzo 46 euro):

Graphic Style, argento cupo;
Oh, Rocky!!!, bianco ghiaccio;
Carbon Black, nero intenso effetto matt;
Heavy, Black and Pendulous, antracite;
Blackberry, borgogna effetto matt;
Crystal, viola duochrome.

palette rocky

STICK EYESHADOWS:

Negli ultimi anni i matitoni occhi hanno rappresentato un must per un trucco audace ed intenso. La Mac coglie l’importanza di una pigmentazione estrema e per questa ‘limited edition’ opta per due colori, il blu e il nero (prezzo 19,50 euro):

B, blu luminoso;
Black, nero intenso.

matitoni mac

DUO SCUPLT AND SHAPE POWDER:

Per un contouring perfetto, le acquirenti non potranno rinunciare ad un prodotto per il trucco viso. La vostra carnagione assumerà un tono uniforme grazie all’effetto illuminante da una parte e alla terra per scolpire il viso dall’altra ( prezzo 28,50 euro).

duo rocky

Se vi piace osare ed avere una valida alternativa per il trucco di Halloween, da Ottobre potete scoprire tutte le novità della nuova collezione ‘Rocky Horror Picture Show’ nei punti vendita Mac.