Il color nude: dagli abiti alla nuova collezione di Louboutin
Dopo abiti e collezioni make up declinati secondo il colore di questa stagione primaverile, ora anche Christian Louboutin ha presentato una nuova capsule collection di decolleté, la “New Nude”. Non è la prima volta che il marchio francese si lascia conquistare dalle nuances neutre: già nel 2013, lo shoe designer aveva lanciato sul mercato una collezione di scarpe color nude, che però includeva solo la tonalità più gettonata, il beige.
Un percorso destinato a proseguire
I colori non sono l’unica novità di questa collezione; l’apertura verso i social ha portato monsieur Louboutin a promuovere la linea, attraverso tre testimonial d’eccezione, che sono diventate famose per il loro senso dello stile. Jane Keltner de Valle (l’editor di Teen Vogue), la giornalista Nina Garcia e Sharon Turini, la black editor, ci hanno messo la faccia per questo progetto e l’hanno portato avanti con grazia e determinazione, come si può notare dalle fotografie della campagna, scattate da Kat Irlin.
Entusiasta dell’iniziativa, lo shoe designer, che è intenzionato a proseguire questo percorso: “Ci sono un paio di colori che mi mancano per completare la collezione. Nei prossimi anni avremo la gamma di nude completa con ben sette tonalità“.
Non ci resta che attendere le prossime novità della maison francese e goderci la New Nude, acquistabile presso il prestigioso store newyorkese “Bergdorf Goodman”.