
La rivisitazione geometrica di Nike si ispira al mood anni Settanta
I grafismi sono da sempre fonte primaria d’ispirazione per nuove collezioni d’abbigliamento e accessori. Le stampe geometriche hanno conquistato il cuore dello stilista Roberto Capucci e di molti brand come Tiffany, Accessorize e Louis Vuitton che hanno puntato su triangoli, cerchi e quadrati per dar vita ad orecchini dinamici e ultra moderni.

Ritorna in grande stile il famoso modello Nike Air Rift
Ed è così che anche per Nike il design geometrico diventa protagonista della nuova capsule collection Nike x Liberty London puntando su un continuo gioco di quadrati concentrici e pattern vivaci. La collezione di scarpe per la primavera/estate 2015 prende ispirazione dalla storica stampa Merlin, creata nel 1972 direttamente da Liberty, influenzando tutti i modelli con un mood in perfetto stile anni Settanta dal primo all’ultimo modello. La collezione, composta da footwear e pack appareal, ritorna poi in grande stile anche l’iconica Nike Air Rift, la celebre scarpa da running del brand di sportswear realizzata nel 1993 che per questa linea in collaborazione con Liberty London si tinge di tonalità pop e colorate come l’arancio, il viola e il giallo.

Disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 maggio
La capsule collection Nike x Liberty London è disponibile dal 23 aprile 2015 in esclusiva assoluta nell’emporio inglese mentre a partire dal 5 maggio 2015 potrà essere acquistata in tutti i punti vendita Nike del mondo e online sullo store del brand.
