Modello classico oppure stivaletto, sandalo o decollètè con plateau?
Nove stilisti e una sola scarpetta da fiaba. L’unica che ci ha fatto sognare fin da quando eravamo bambine con la sua magia e la sua storia. In occasione dell’uscita del film “Cenerentola”, il 12 marzo in tutte le sale italiane, la Disney Consumer Products ha deciso di far sognare ancora una volta noi donne dando vita a una capsule collection dedicata alla scarpetta di cristallo più famosa al mondo.
Per farlo sono stati chiamati in causa nove fashion designer che hanno dovuto reinterpretare, a seconda del loro stile, l’accessorio glam numero uno di Cenerentola. Tra i magnifici nove, ci sono: Jimmy Choo, Charlotte Olympia, Salvatore Ferragamo, Alexandre Birman, René Caovilla, Stuart Weitzman, Paul Andrew, Nicholas Kirkwood e Jerome C. Rosseau.
La scarpetta di Cenerentola diventa realtà in un accessorio unico e prezioso.
Per la realizzazione della scarpetta sono stati forniti ai designer tutti i cristalli necessari direttamente da Swarovski, sotto la direzione della nota costumista inglese Sandy Powell. Il brand svizzero aveva già ampiamente contribuito alla pellicola mettendo a disposizione oltre 1,7 milioni di cristalli per tutti i costumi di scena e altri materiali presenti nel film. Una collezione da fiaba a tutti gli effetti che “trasmette l’eleganza e la grazia di Cenerentola rendendo la linea a misura di principessa”, come afferma Daniel Frigo, presidente e amministrazione delegato della Walt Disney Company Italia.
Il primo luxury department in Italia ad ospitare questa capsule collection sarà Excelsior Milano con un’istallazione, dal 17 febbraio al 3 marzo, realizzata dalla visual designer Joann Tan. Nel resto del mondo, invece, la collezione sarà in vendita presso le boutique degli stessi stilisti ma anche a Londra da Harrod’s, a Parigi nella Galeries Lafayette, in America a Beverly Hills, da Saks e sulla Fifth Avenue e a Mosca da Tsum.