Novità Neoprene: dagli indumenti sportivi ai vestiti da sera

neoprene-gonna-abiti

Neoprene il materiale dell’anno 

Il Neoprene è un materiale elastico, il primo residuo della gomma sintetica prodotto a larga scala. Appartiene alla famiglia degli elastromeri di sintesi, ovvero gomme sintetiche. Le principali caratteristiche sono l’elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento, la resistenza all’invecchiamento atmosferico e al calore, ed inoltre risulta essere inerte verso molti agenti chimici, olii e solventi. Proprio per questi motivi viene impiegato nelle applicazioni del campo dell’industria chimica, automobilistica, nautica, e nella realizzazione di raccordi, guarnizioni, rivestimenti protettivi e indumenti.

neoprene-muta-sub

L’ultimo trend in fatto di moda è l’utilizzo del neoprene nelle collezioni d’abbigliamento. Oggi questo materiale non è usato solo per le mute da sub, bensì per gli abiti da giorno e da sera. Alcuni brand come H&M e Zara hanno creato intere collezioni P/E 2015, dalle felpe agli abiti. Questo tessuto elastico è molto versatile e morbido, avvolgente e comodo, sembra creato apposta per rivestire i corpi in maniera delicata.

neoprene-abiti-colorati

Un materiale semplice, utilizzato per scopi industriali, automobilistici o più semplicemente per le mute subacquee, il neoprene è un materiale che da qualche tempo ha fatto capolino anche nel grande mondo nella moda. Quando lo si indossa risulta flessibile sulle curve e nelle forme, termoriscaldante, tiene caldissimo ed è anche un tessuto impermeabile.

neoprene-felpaUna nuova moda quella del neoprene, con il quale vengono creati vestiti elaborati e particolari con scolli e drappeggi. Di ogni colore e modello questo tessuto è il must della P/E 2015 e non solo, dalle gonne alle felpe, dagli abiti alle borse e gli accessori.

neoprene-abito-giallo