E ora cosa mi metto?
Manca poco al gran giorno, aumentano aspettative e ansie e nella tua testa, oltre alla quantità smisurata di nozioni accumulate, fa capolino una domanda importante che merita risposta: “cosa mi metto il giorno della mia laurea?” Sembra assurdo, ma un look impeccabile può aiutare a sentirsi meglio con se stesse, ad apparire più sicure e autorevoli di fronte a una super commissione di professori universitari.

Spunti per un outfit originale
Da Mode, ecco alcuni spunti per realizzare un outfit per la laurea originale e di tendenza:
1. E’ fondamentale indossare capi d’abbigliamento non troppo distanti dal vostro stile. Un vestito è un modo come un altro per esprimere la propria personalità e il giorno della laurea non è l’occasione giusta per sperimentare e mettere alla prova la vostra passione per la moda.
2. La giacca è consigliata, ma non obbligatoria: è preferibile una camicia dal taglio particolare, al posto di un capospalla elegante abbinato a indumenti troppo casual.
3. Evitate colori troppo accesi o che non si sposino bene con la vostra carnagione; la laurea è il giorno in cui siete voi le regine, le protagoniste assolute dell’evento ed è difficile risultare belle e appariscenti nelle foto ricordo, se il completo che avete scelto non vi dona.
4. Non è indispensabile il tacco 12, tuttavia le scarpe alte slanciano la figura e vi regaleranno quel tocco di femminilità in più che serve per affrontare al meglio una giornata così impegnativa.
5. Se amate vestiti e tubini, ponderate bene la vostra scelta, evitando modelli con scollature troppo vistose e profonde: l’obiettivo non è stupire, ma risultare autorevoli e professionali.
6. Il tailleur è una scelta classica e si va sempre sul sicuro, l’importante è che sia caratterizzato da un taglio moderno e che non riproduca l’effetto “nonna Belarda”! Si quindi alle gonne a matita, no alle longuette, e optate per una camicia dalle nuance pastello, da abbinare sotto il completo.
7. Gli accessori che sceglierete devono far risaltare il vostro fisico, senza “accecare” l’intera commissione: è preferibile indossare una collana dal design più semplice e geometrico, al posto di un torchon troppo vistoso.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]