Papillon per uomo, il dettaglio di tendenza dal lavoro alla disco

Se li vediamo ovunque è perché piacciono tanto e sono l’accessorio must have per eccellenza dell’anno, parliamo del papillon per uomo. Erano su tutte le passerelle del 2012, da Dsquared2 a Dolce & Gabbana, fino a Carlo Pignatelli; ci hanno messo un po’ per diffondersi, come tutte le tendenze, ma alla fine ce l’hanno fatta e, adesso, sono in tanti gli uomini che scelgono di portare un farfallino al posto della cravatta, soprattutto in occasioni importanti e feste, ma anche in discoteca sulla camicia di jeans.
A noi piacciono molto anche sulle donne, magari con un outfit casual e monocromatico, per un risultato scherzoso e frizzante, al contrario il papillon indossato da un uomo lo rende elegante e sofisticato, comunica fascino, sicurezza e gusto. In più, dopo accurati sondaggi tra amici e parenti, consultati in contesti attendibili (non durante le tombolate o le bevute!), vi assicuriamo che piace molto alle donne perché è sexy. Date un’occhiata alla nostra selezione!

DM Ties realizza cravatte e papillon per uomo fatti a mano, per cui c’è la possibilità di sceglierli sul sito e modificarli a proprio gusto, in variante pre-annodata o da annodare. Noi abbiamo scelto tra i moltissimi modelli e fantasie, il papillon nero “Cereo” con minuscoli pois bianchi e quello “Diamante”, giallo con stampa cachemire. Costano 29,90 euro e sono in seta.

papillon per uomo sfilate

Super colorato il modello di Flage (21 euro) mentre, all’opposto, elegante e minimal, il papillon rosso marsala di Tommy Hilfiger (60 euro). Per chi se la sente di osare – e di attirare l’attenzione su mento e barba curata! – può scegliere tra la proposta, decisamente estiva di Dsquared2 (98 euro), in azzurro con fantasia floreale, o tra quella bizzarra e simpatica di Byblos (59 euro) con scritta “Dont’ shoot the snake”, ovvero “Non fotografare il serpente” … cosa avranno voluto dire?

“Bowties are cool!”, lo dice pure il Dottore protagonista della serie tv cult “Doctor Who”, che aspettate a scegliere il vostro?


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here