Passione per la scrittura e la moda, ambizione e tanto lavoro, siete su Mode

Che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione“, sosteneva Henry Ford, perché un progetto partito senza un pizzico di ambizione – come dice il nostro editore – è un progetto destinato a fallire.
La passione per la scrittura ci chiamava e noi abbiamo risposto, la moda ci tirava a sé e noi ci siamo fatti catturare, con la consapevolezza di non essere in pochi a battere questo sentiero, ma anche con la grinta di chi vuole lasciare impronte più profonde. Se un sogno può diventare reale, allora vale la pena di aprire il cassetto e farlo uscire, per guidarlo, come un figlio, finché non è in grado di camminare da solo. Qualunque mamma può confermare quanti sacrifici e notti in bianco sono necessarie prima che un bambino diventi autonomo, ma ti dirà anche quante soddisfazioni ne ha ricevuto.

Così vi presentiamo Mode, nel nostro primo editoriale di gruppo, a meno di una settimana dal lancio ufficiale – 5 novembre 2014 – e a quasi due mesi di programmazione. Mode è una rivista online di moda, bellezza e lifestyle, ma questo ormai l’avrete capito. Noi puntiamo tendenze, selezioniamo notizie e cerchiamo di offrire un’informazione piuttosto personalizzata, senza restare ai margini dell’articolo ma mettendo a fuoco i nostri gusti e consigli. E se, alle volte, vi troverete in disaccordo, ditecelo pure, commentate, inviate email o contattateci sui social, perché qualsiasi critica o commento è ben accetto se serve a progredire.

Seguite la nostra classifica mensile di Must Have, per essere aggiornate sulle ultime novità in voga, e la rubrica Fashion Radar per trarre suggerimenti su cosa indossare, dove comprarlo e a che prezzo. In Eventi troverete la cronaca delle sfilate più importanti e tutto ciò che accade nella Capitale e che andremo a seguire di persona. Fashion Factory è la sezione dedicata all’industria della moda a tutto tondo, tra notizie, memorie e interviste agli stilisti emergenti. Infine, tutti i segreti di bellezza verranno svelati attraverso articoli e video tutorial, nelle rubriche di nail art, make up e hair style. Ogni lunedì troverete il nostro editoriale con il commento alla settimana o, semplicemente, pieno di pensieri sparsi, di cose che vogliamo dirvi e che, speriamo, vi vada di leggere.

Dentro Mode ci sono esperienze, istinto e attitudini ma, soprattutto, entusiasmo e passione perché, prendendo in prestito le parole di Samuel Johnson: Ciò che è stato scritto senza passione verrà letto senza piacere.

Buona lettura gente.

La redazione