Pelle luminosa in primavera: consigli per risvegliare il corpo

pelle-luminosa-maschera-bellezza-fai-da-te

Finalmente è arrivata la primavera e insieme ai cinque sensi anche la pelle si risveglia. Si adottano, infatti, rimedi completamente naturali per avere una pelle luminosa, bella e sempre fresca. Spesso è sufficiente aprire il frigorifero o la dispensa di casa per trovare prodotti e ingredienti multiuso efficaci. Questi concentrati sono economici facili da utilizzare per la cura della persona, ma anche della casa, ad esempio chi non ha mai provato a servirsi del semplice bicarbonato per eliminare cattivi odori dalla frigorifero, oppure in maniera diversa non ha preparato una maschera viso o anche solamente l’ha usato insieme al dentifricio per sbiancare i denti… Molti prodotti e cibi tra cui frutta e verdura garantiscono la bellezza di pelle e capelli. Le cure naturali abbinate alla costanza portano ad avere una pelle luminosa e sana, un risveglio di tutto il corpo con cosmetici fai da te.

pelle-luminosa-miele.yogurt

Usare la farina d’avena è il rimedio ideale per dare immediato sollievo alla pelle irritata dal freddo invernale o particolarmente sensibile ai comuni detergenti. Lasciate sciogliere nella vasca da bagno, che avrete riempito con acqua tiepida, un bicchiere di farina d’avena, resa finissima con l’aiuto di un frullatore. Rimanete immersi per 15-20 minuti e poi asciugatevi con un asciugamano morbido, senza strofinare.

pelle-luminosa-farina-avena

La maschera allo yogurt con l’aggiunta di un cucchiaino di miele è l’ideale per avere una pelle morbidissima. Necessario è mescolare accuratamente i due ingredienti, applicate successivamente la maschera sul viso evitando il contorno di labbra e occhi e lasciate agire per 15-20 minuti, dopodiché risciacquate il viso con acqua tiepida e asciugatelo tamponandolo delicatamente con l’asciugamano. Un’altra variante che potete usare abbinata allo yogurt e al miele sono i frutti di boscoche sembrano avere proprietà benefiche e rinvigorenti.

pelle-luminosa-maschera-viso

Anche l’olio d’oliva è un prodotto naturale idratante sia per i capelli che per la pelle,  può essere utilizzato su di un batuffolo di cotone al posto del comune struccante per il viso. Unito a zucchero o sale fino vi permetterà di realizzare uno scrub corpo e viso fatto in casa.

pelle-luminsa-struccante-olio-oliva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here