Energica ed esplosiva: torna suor Maria Claretta!
Quel che prima era il mondo dorato dei cartoni animati, ora si trasforma in una fabbrica di live action e adattamenti di vecchi film: stiamo parlando della Disney, che ha scelto di produrre il remake di Sister Act, un film cult degli anni 90 che vedeva protagonista Whoopi Golberg, nei panni della frizzante ed energica suor Maria Claretta.

La notizia è trapelata dall’ “Hollywood Reporter” e, stando alle ultime indiscrezioni, la produzione della pellicola è affidata ad Allison Sheamur (conosciuta per il live action di “Cenerentola”) , mentre a scrivere la sceneggiatura saranno Kirsten Smith e Karen McCullah, già autrici di alcune fortunate commedie, quali “10 cose che odio di te” e “La rivincita delle bionde”.
Un successo planetario
Nessun segno di schiarita invece, sulla presenza della Golberg, ancora non data per certa: l’attrice non sarebbe stata neanche interpellata dalla produttrice, ma è probabile che la chiamata non tarderà ad arrivare. L’interpretazione di Whoopi Golberg, così esplosiva ed eccentrica, ha saputo cogliere la vera essenza della pellicola, che viene ricordata dagli appassionati come pietra miliare della commedia americana.

Se questo remake andrà in porto, sarà l’ulteriore conferma di un successo planetario del film originale, campione d’incassi nel 1992 (231 milioni di dollari in tutto il mondo) e apprezzato dalla critica del Golden Globe, che gli assegnò ben due nomination, una come miglior commedia e una per la miglior attrice protagonista (Whoopi Golberg).
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]