Saldi anticipati su richiesta dei commercianti, scopri quando cominciano

In alcune regioni come Lombardia, Veneto e Liguria gli sconti sono già iniziati, difatti, anche quest’anno, i negozianti, uniti nelle associazioni Federdistribuzione, Confcommercio e Confimprese, si sono mossi e si è deciso per i saldi anticipati al 3 gennaio dell’anno nuovo. Stando alle stime, i saldi invernali potrebbero portare tra i 5,5 e i 6 miliardi di euro nelle casse dei commercianti, e l’arrivo anticipato coinvolgerebbe anche i giorni dell’Epifania e il weekend precedente.

Una buona notizia per gli esercizi commerciali ma anche per noi compratori seriali! Lo shopping in saldo è quanto di più bello esista, da un certo punto di vista. Si trovano occasioni speciali e capi a metà prezzo, inoltre, ad alcune, piace anche la confusione, l’aria frenetica dello shopping aggressivo, tanto che ci presentiamo fuori dai centri commerciali in tenuta da guerra, pronte a portare a casa tutto quello che ci serve a prezzi stracciati…e anche quello che non ci serve! Fidanzati e mariti, solitamente, odiano questo periodo dell’anno in cui diventiamo isteriche. Tocchiamo picchi di follia se non siamo soddisfatte dei nostri acquisti o non ne abbiamo il tempo; viceversa, quando torniamo a casa con le braccia indolenzite dai pacchetti siamo gioiose per qualche ora, poi cominciamo a fare i conti e a controllare gli estratti conto, con la vena dell’occhio che pulsa. Insomma, donne, non siamo mai contente, ce lo dicono tutti e un po’ di verità c’è.

Per il momento, però, pensiamo a goderci la bella notizia. Saldi anticipati al 3 gennaio, vuol dire poter girare anche durante i pochi giorni di vacanza che restano, magari con più calma e ancora circondate da luci e decorazioni natalizie. Tra qualche giorno cominceranno ad arrivare gli sms delle vendite in sconto chiuse, riservate ai clienti fidati, condividete l’informazione con le amiche e portatene con voi una appassionata di moda che vi consigli per il meglio…e, naturalmente, buono shopping!