Da Heidi Klum a Demi Moore, tutte pazze per la salopette
Se siete tra quelle che hanno sempre visto la salopette come un capo comodo riservato a bambini, teenagers e mammine con passeggini al seguito è ora di ricredersi. La cara vecchia salopette è tornata in auge. Lunga o corta, è un capo adatto a tutti, comoda nel suo taglio ampio con pantaloni e funzionali bretelle di sostegno, ma soprattutto glamour per la primavera alle porte.
Come abbinare una salopette?
Può capitare che indumenti persi nel nostro armadio come un’insipida t-shirt biancapossano tornarci finalmente utili. Sotto una salopette in denim o fantasia, trovano, infatti, la loro sistemazione ideale magliette sportive e poco accessoriate, semplici camicie a tinta unita, dai colori tenui o sgargianti. Come suggeriscono i look dellecelebrities, il must della prossima stagione sarà combinare al jeans della salopette lerighe zebrate di una t-shirt. Ai piedi sneakers, ballerine o mocassini, sandalipreferibilmente a tacco basso, per scongiurare un look spice troppo bizzarro con l’aggiunta delle zeppe. Tra gli accessori, ad assecondare l’allure sportivo della salopette è azzeccato il bentornato zainetto, o la borsa a secchiello che tanto sta tornato di tendenza in questi mesi.
Salopette, Jumpsuits e Playsuits punta di diamante dei brand low cost
Oltre allo stile casual della salopette Mango in jeans (49,90 euro) ed alla jumpsuit in felpa di Zara (39, 95 euro), Desigual propone per la primavera Nerea, decorata con stampe aranciate in pieno stile etnochic (109 euro). Ma la salopette non è solo un capo spiritoso e diurno, adatto esclusivamente alla funzionalità del giorno: basta cambiare colore, taglio e qualità dei tessuti per ottenere un outfit sportychic per la sera, come quello proposto dalla tuta a motivi floreali di Mango (79 euro) o dall’intramontabile total black di Bershka (50). Alla sera guarda anche il bianco diArtigli (60 euro) perfettamente mixato con motivi geometrici ed accessori dorati. L’offerta più estrosa arriva senza dubbio da Zara ed HeM: dal look disinvolto delle playsuits in denim (45,95 euro), a stampa causal (29,95 euro), o in jeans bianco (49 95), fino alle proposte più glamour in paillettes (39,95 euro) o tessuto blu notte (49,90 euro).