Santa Claus is coming to town, benvenuto clima natalizio!

Wow gente, sta arrivando il Natale! Il periodo più magico e suggestivo dell’anno, con le sue vetrine illuminate, gli addobbi verdi e rossi, i pacchetti scintillanti e, per qualche fortunato, anche la neve. E poi ancora, i cd natalizi con “Santa Claus is coming to town” o “Last Christmas” e “All I want for Christmas is you“; provate a dirci che non vi piacciono, che non le cantate a squarciagola da metà novembre in poi, che non vi mettono un’incontrollabile allegria.  Oggi, 8 dicembre, cominciano ufficialmente le festività, quindi fuori alberi, palline e pastorelli; fuori i Babbi Natale sulla scala luminosa che si arrampicano dalla ringhiera, fuori l’agrifoglio con le bacche rosse e il vischio , per avere sempre una buona scusa per baciarsi. L’aria è elettrica, densa di attesa e gioia; non potrebbe essere altrimenti per chi sente profondamente questa festa e ogni anno la attende con lo stesso entusiasmo di un bambino.

scopri quelli di Roma) e alcuni negozi sono aperti fino a tardi, soprattutto nel weekend. A Cortina, ad esempio, è stato indetto il “Fashion weekend” e centinaia di persone hanno affollato le oltre cento boutique aperte, tra musica, cocktail e shopping di lusso. All’evento era presente anche il principe Emanuele Filiberto che ha dato il via alle feste accendendo le luci sul campanile di Cortina. Chi ha la possibilità di fare una piccola gita fuori porta, non può lasciarsi sfuggire i mercatini di Francoforte, dove la magia prende forma e sembra di essere in libro di favole.

D-ChristkindlmarktBruneck

Ci siamo quasi, ma c’è ancora tempo per disporsi ad accogliere la bellezza del Natale. Tolleranza, amore, voglia di stare insieme…non è banale, provateci!

Buone feste da tutta la redazione di Mode.

1 COMMENTO

Comments are closed.