Scegliere l’abito perfetto in base a silhouette e altezza non è proprio facilissimo, infatti curve sensuali, fianchi importanti o fisico esile, sono tutte componenti di corpi diversi. Ecco a voi però la soluzione a questo problema eterno, una proposta di abiti selezionati per valorizzare fisico e femminilità.
In base a questa tabella possiamo calcolare la nostra forma fisica intersecandola con l’altezza ed arrivare alla conclusione che quello speciale modello di abito fa proprio al nostro specifico caso.
Parti dalla tua altezza e poi identifica la tua figura:
DONNA TRIANGOLO: spalle esili, vitino da vespa, fianchi importanti.
DONNA RETTANGOLO: fisico omogeneo e androgino.
DONNA CERCHIO: curve pericolose da valorizzare.
DONNA CLESSIDRA: 90, 60, 90. Misure mozzafiato.
Ad esempio per ragazze alte più di 1 metro e 70 e molto magre il vestito giusto è un tubino aderente che sottolinea le forme meno visibili, al contrario per donne un po’ più basse e in carne il modello giusto è un abitino a tunica oppure svasato, morbido sui fianchi e sulla pancia così da nascondere le piccole imperfezioni.
Quindi, scegliere l’abito perfetto in base a silhouette e altezza non è un’impresa facile, ma neanche impossibile. Con l’aiuto di questa tabella magica potrete finalmente capire cosa vi calza a pennello e cosa no ed evitare gravi errori di stile, che almeno una volta nella vita tutte commettiamo.
[…] Continua a leggere […]
[…] Continua a leggere […]