Salute: indossare il perizoma può far male?

perizoma-sexy-lilla

La domanda più frequente nei forum di gruppi di donne che parlano della loro intimità è spesso: “il perizoma può far male?“. La risposta è no, il perizoma non fa male, anche se ci possono essere delle controindicazioni e regole preziose da rispettare quando lo si indossa.

Il perizoma è per eccellenza lo slip sensuale perché sa coprire giusto il necessario lasciando scoperte le natiche e parte dell’inguine. Questo tipo di slip non fa male alla salute o, perlomeno, non rischia di compromettere l’incolumità fisica di tutte le donne che scelgono di utilizzarlo.

perizoma_sexy_da_donna_000642F04_116_6863

Alcune notizie importanti da sapere sono ad esempio: che il perizoma non è pericoloso in senso assoluto, però, per donne predisposte alle infezioni intime e alle vie urinarie sarebbe meglio optare per altri tipi di slip. La dimensione slim dello slip, ovvero il perizoma, non è garanzia di problemi o di malattie, anche se, nelle persone più a rischio, cioè coloro che sviluppano frequentemente irritazioni o infezioni alle parti intime e alle vie urinarie come la cistite, potrebbe peggiorare la situazione.

perizoma-stesi-ad-asciugare
La “colpa” sta tutta nelle dimensioni: la superficie ridotta del perizoma espone le zone intime, da quella anale, perianale a quella pubica, con maggiore facilità alle aggressioni di microrganismi di vario genere, a infezioni, irritazioni e infiammazioni. Molti medici, infatti, consigliano di alternare molto spesso al perizoma slip di cotone in modelli più confortevoli, non troppo stretti e realizzati in tessuti naturali e traspiranti che limitano il rischio della proliferazione di germi e batteri. Meglio non utilizzare sempre e solo biancheria intima dalle dimensioni mini, ma indossare anche culotte che possono proteggere ancora di più le parti intime, inoltre, cercate di non abbinare mai il perizoma ad indumenti stretti come jeans che stizzano la vita e le parti basse.
perizoma-jeans

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here