Spopola ormai da mesi, giornalmente si fa più viscerale tra le strade di Los Angeles come in quelle di Roma o Milano…vi presentiamo lo scultoreo BOB!…
Il taglio corto è la roulette russa di ogni donna, ci fa impazzire, sempre, prima di gioia e poi dalla disperazione, non sapendoli acconciare più una volta superata la fatidica lunghezza spalla; il bob è il compromesso vincente, un taglio corto ma non troppo, semplice, da arricchire con un ciuffo, una frangia o semplicemente sfoltendo le punte per renderlo più leggero.
Ispirato alla paladina della giustizia Giovanna d’Arco il parrucchiere polacco, Antoine de Paris, realizza nel 1909 in Francia il primo taglio corto bob, il desiderio di un caschetto che rappresentasse la vivacità e la determinazione, la classe e la voglia di non prendersi troppo sul serio, che fosse l’emblema dell’emancipazione femminile
Dall’iconico stile di Uma Thurman in Pulp Fiction ai fumetti di Valentina, a loro volta ispirati dalla femme fatale degli anni 20, Louise Brooks, il bob ha accompagnato generazioni e generazioni di donne.
Il nostro cuore è rimasto lí, davanti ad una Kylie Jenner sul red carpet dei Billboard Music Awards 2014, in tubino bianco e un taglio corto bob nero/turchese.
Stuzzicante, voluttuosa, giovanile un mix davvero vincente.
Come la legge della moda impone, dunque, eccolo ritornare, acclamato da grandi e piccine di tutto il mondo.
Tra le star di Hollywood sono rimaste in poche a non esser state contagiate dalla Bobmania: Rita Ora, Jourdan Dunn, Emma Stone, Beyònce, solo per citarne alcune.
Poco importa che tu sia riccia o liscia, bionda o mora, protagonista della chioma femminile dell’inverno 2014/15 è senza dubbio il rivisitato, colorato, senza tempo, taglio corto bob.
Un hairstyle che sprigiona sensualità, eleganza e vivacità nello stesso momento, versatile come pochi tagli proposti negli ultimi anni.
Che tu abbia il tempo e la voglia di laccare ogni capello per una serata importante o che non abbia neanche quello per asciugarli, bob saprà garantirti un risultato impeccabile.
Dicembre è il mese dei luccichii, dello sfarzo, dell’eleganza, dentro casa e dentro ogni donna che voglia rinnovarsi e prepararsi al meglio per il nuovo anno che sta arrivando, quale miglior occasione per rinnovare un po’ il proprio stile!
Tagliare le punte sfibrate, bruciate dal sole cocente di quest’estate che ancora ci portiamo dietro, è quasi un comandamento, perché non gettarsi in un cambio look radicale, sfrontato ed estremamente glamour?
Accendete il camino, preparatevi un chai tea caldo e stringete amicizia con taglio corto bob, lui saprà come rendervi meravigliose e felici per questo periodo di feste e anche oltre.