Uomini con lo chignon su Instagram, una moda che impazza
Dai bellissimi fotomodelli agli uomini comuni, ma decisamente molto vanitosi, impazza la moda delle foto pubblicate e condivise sul famoso social Instagram con acconciature curate e particolari. Gli uomini con lo chignon impongono una nuova tendenza hair tutta al maschile questa volta. Non è più protagonista solamente la barba lunga e folta, che vuole i nostri uomini come vichinghi o meglio uomini della pietra, oggi la nuova tendenza è lo chignon sulle teste maschili. Code, mezze code, cipollini, i capelli degli uomini si allungano e con una media lunghezza possono essere legati creando numerosi look rispetto ai tagli corti damarines. L’acconciatura più usata è sicuramente quella dello chignon, un tempo simbolo dell’eleganza al femminile, sembra aver conquistato anche gli uomini di tendenza che lo chiamano man bun. L’identikit odierno del maschio alfa che tanto piace alle donne è quello di: uomini con lo chignon e la barba lunga.
Dalla barba folta alle acconciature curate: uomini che fanno impazzire le donne
Il fascino dei capelli lunghi, meglio se raccolti in uno chignon spettinato oppure elegantemente raccolto in alto, sembra innescare la miccia della passione di numerose donne che amano questi look ribelli. I divi di Hollywood sono ovviamente i precursori di questa tendenza, attori come Jared Leto che ormai di capelli corti non ne vuole più sapere e in occasione dei passati Golden Globe 2014 si presentò con un chignon gelatinato. Leonardo Di Caprio, che al Leonardo Di Caprio Foundation Launch a Saint Tropez lo scorso Luglio, aveva un acconciatura a cipolla, la stessa anche per Orlando Bloom, quando fu ospite al Comic-Con di San Diego con Lo Hobbit.
Altri sostenitori dello chignon da uomo sono Colin Farrell, Bradley Cooper, che ha coraggiosamente tentato la strada del doppio chignon, per un risultato dal dubbio gusto, Kit Harington, ma anche Jake Gyllenhaal, Chris Hemsworth, e come non annoverare la folta chioma raccolta di Brad Pitt in occasione della premiere del suo film 12 anni schiavo al TIFF 2014.
Per concludere la lunga lista degli uomini con lo chignon, come non citare il bellissimo Christian Göran, modello e fotografo svedese, ex pilota, famoso perché testimonial negli spot Trivago, reincarna totalmente l’uomo dei nostri giorni che piace da impazzire alle donne. Barba folta e capelli legati, finto look non curato, sorriso angelico e sguardo penetrante, Christian è il prototipo della bellezza attuale.
[…] negli ultimi tempi è tornata in voga e sempre più spesso usata per acconciature elaborate come chignon sia per uomo che per donna e trecce di ogni tipo. Dalle celebrità alle donne comuni, a tutte piace sfoggiare chiome alla moda […]
[…] spettinato, frangia, sleek style o volume, tagli per capelli lunghi e chignon da uomo oppure un intramontabile stile classico, ecco tutti i nuovi tagli uomo 2015. Il trend dominante […]