Forse prima ci ridevamo su, ma di questi teatrini da osteria in diretta televisiva ci siamo un po’ stancati. E se facilmente possiamo comprendere il ruolo di Tina Cipollari, opinionista urlante a Uomini&Donne, più difficilmente lo si accetta da un giudice di X Factor come Morgan, che vanta anni di esperienza nel ruolo. Durante la puntata di ieri sera, 13 novembre, sono andati al ballottaggio i due gruppi guidati da Marco Castoldi, in arte Morgan, che già ai primi accenni di nervosismo aveva dato dell’ignorante a tutto il pubblico italiano perché non aveva apprezzato le sue scelte musicali. I Komminuet e gli Sprits For Five si sono sfidati, ma nonostante l’evidente superiorità dei secondi, è passato alla prossima puntata il duo rapper.
Sappiamo che, anche se è un gioco, i giudici e i ragazzi ci sono dentro con tutte le scarpe, con grandi aspettative, speranze e sacrifici ma dare addosso al pubblico, in un programma in cui quest’ultimo è sovrano non è una mossa intelligentissima. Sappiamo anche che Morgan è il giudice migliore di X Factor e non ha peli sulla lingua, tuttavia non ha più 20 anni e, con la sua esperienza, un briciolo di diplomazia in più ce la saremmo, decisamente, aspettata. Ma gli artisti sono così.
Il popolo del web parte alla carica durante la diretta stessa, c’è chi lo sostiene, chi lo esorta a ritornare a fare musica (la sua però), e chi critica la sua indole poco “sportiva”; ma soprattutto, chi lo paragona a Tina Cipollari di Uomini&Donne, la biondissima opinionista che una puntata si e una no, urla “No Maria, io esco!” e se ne va. L’Italia la adora, perché lei è un personaggio perfettamente coerente in quel contesto, ma Morgan in una competizione musicale?
Fran Altomare, twittatore di professione, lo distrugge, ma sempre con simpatia: “Morgan era quel bambino che, quando non facevi come voleva lui, si prendeva la palla e tornava a sniffare la colla a casa.” oppure “Il nostro corpo è composto dal 70% da acqua. Il corpo di Morgan è composto dal 97% di Redbull e dal 441% di spocchia.“. Secondo altri pareri divertiti, a seguito della decisione di Morgan le azioni della Redbull sono crollate a picco, è nota, infatti, la sua abitudine a consumare litri di questa bevanda durante la puntata.
Che aggiungere, è stata una serata movimentata, ma qualcosa mi dice che lo rivedremo il prossimo giovedì su Sky Uno.
Comments are closed.
[…] Tina Cipollari e Morgan, le drama queen della televisione italiana […]
[…] passiamo da Mediaset a Sky, dove il giudice Morgan ha lasciato X Factor in diretta (leggi l’articolo su Morgan) per divergenze di opinione tra lui e l’intero pubblico italiano, che considera immensamente […]