Top low cost Kate Middleton, ed è pioggia di critiche

Top Low Cost Kate Middletion Pioggia Critiche Duchessa Cambridge Place2Be
Top Low Cost Kate Middletion Pioggia Critiche Duchessa Cambridge Place2Be

La gravidanza le ha fatto tirare un sospiro di sollievo, ma Kate Middleton, forse per la troppa fretta di uscire di casa e riprendere in mano la sua vita, non si aspettava certo di essere criticata per la scelta di un top. Alla prima edizione di Child School Awards, evento charity promosso da Place2be, la Duchessa di Cambridge era stata invitata come madrina, ma l’obiettivo dell’evento è, purtroppo, passato in secondo piano.

Top Low Cost Kate Middletion Pioggia Critiche Duchessa Cambridge
Il motivo è stato un top nero peplum con una parte in organza plumetis, firmato Hobbs da 89 sterline (all’incirca 110 euro), scelto da Kate per il suo outfit. Nulla da dire sulle maniere con cui ha presieduto la giornata, che metteva in primo piano la salute mentale dei più piccoli. A Kensington Palace, infatti, la Duchessa ha parlato con tutti intrattenendosi spesso con bambini e insegnanti. Tuttavia, il top low cost di Kate Middleton, in molti non l’hanno gradito. L’outfit era abbastanza semplice nella sua eleganza, tant’è vero che a noi di Mode (non fosse stato per la gonna in seta blu notte di Jenny Packham) non è per niente dispiaciuto.

Top Low Cost Kate Middletion Pioggia Critiche Duchessa Cambridge

Tuttavia, l’ammirazione in calo nei suoi confronti, da parte del popolo inglese, non sembra sia dovuta alla scelta di un outfit sbagliato. In base a un sondaggio di Newsweek, l’89% dei giovani inglesi intervistati, infatti, non invidia la vita della Duchessa, che, dicono, sia un po’ troppo monotona. Il fattore Kate, dunque, è cominciato a calare tant’è vero che, nel Regno Unito, risultano più popolari il marito William, la regina Elisabetta e il ribelle – e sexy – prince Harry. Chissà che i giovani inglesi non si aspettassero una Duchessa più mondana. Per essere chic, però, non c’è bisogno di essere la Regina d’Inghilterra; a conferma dell’eleganza, che alcuni semplici capi possono avere, vi segnaliamo due proposte, altrettanto low cost: elegante e sofisticato il top nero peplum in pizzo firmato H&M (19,99 euro); glamour e fascinoso il top volant blu notte di Stradivarius (19,95 euro).