Tornare in forma come le star dopo le feste: boxe, running, palestra per tutti

Le vacanze sono, un po’ per tutti, un periodo di relax e abbuffate. Tante abbuffate! Chi può dire di non aver preso mai qualche chilo, tra Natale e la Befana, ha davvero una gran forza di volontà, ma la maggior parte di noi si lascia andare a dolci, frutta secca e pasti lunghi diverse ore; poi le feste finiscono e ci ritroviamo un po’ gonfi ma, niente paura, siamo tutti sulla stessa barca. La bellezza costa sacrificio e i VIP lo sanno molto bene, quindi prendiamo esempio da loro per tornare in forma tornando ad un alimentazione sana e facendo un po’ di movimento.

belen allenam
Belen Rodriguez
canalis running
Elisabetta Canalis

Belen e la Canalis sono due rinomate sportive ma, del resto, per mantenersi in splendida forma non è sufficiente una dieta o la generosità della natura, che pure non si è risparmiata con loro. Le donne dello spettacolo lavorano anche grazie alla propria bellezza quindi allenano tutti i giorni, tra ginnastica a corpo libero e ore di running.  Belen, ad esempio, svolge 20/30 minuti di attività cardio, poi step con i pesi, addominali su gymball, alzate laterali, verticali e dorsali per le braccia e squat; oltre ad allenare i fianchi e le gambe con flessioni e alzate laterali con pesi o cavigliere. Vive in palestra anche il cantante britannico Craig David che ha anche lanciato l’hashtag #EatCleanTrainDirty, letteralmente “Mangia pulito e allenati sporco”, ovvero alimentazione sana e duro allenamento quotidiano. Dobbiamo ammettere che il metodo funziona e porta i suoi frutti dato che Craig ha un fisico invidiabile.

craig david
Craig David

Immagine

Si danno alla boxe l’angelo di Victoria’s Secret, Adriana Lima che, su Instagram, si dice felice di essere tornata alla sua “famiglia sportiva”, e il ballerino Stefano De Martino, marito di Belen, che durante le vacanze natalizie a Buenos Aires, a casa della famiglia di lei, ha scelto di mettersi in forma tirando due pugni. La boxe è un allenamento molto completo ed efficace, inoltre funge da ottima valvola di sfogo e insegna ad incassare con stile e controllare i propri impulsi. Viva la boxe!

belen stefano allenamento
Stefano De Martino
adriana lima box
Adriana Lima

 

Emma Roberts, invece, si mette in forma con il pilates, distendendo i muscoli e ritrovando equilibrio dopo giorno frenetici e stancanti. Insomma ad ognuno il suo training, l’importante è farlo!

emma roberts pilates