La simmetria è tutto amiche e, dopo tanti anni di assenza, la riga al centro torna a imporsi sulle teste delle modelle in passerella ma anche delle nostre conoscenti. E se, come me, siete tra quelle che ancora stanno resistendo a questa virata dell’hairstyle, sappiate che i trend capelli 2015 non lasciano dubbi: la sposteremo di nuovo! Certo, seguire la moda non è un obbligo, ma un piacere se si condividono le tendenze e si ha voglia di cambiare spesso, di mettersi in gioco e in discussione, ma se proprio la riga in mezzo non ci piace o troviamo che stia male con i lineamenti del nostro viso o il tipo di capello, beh allora possiamo tranquillamente glissare. Scusa moda, stavolta passo!
Del resto gli spunti che fornisce il fashion system sono molti e in contrasto tra loro: se scelgo il taglio bob, ad esempio, non potrò acconciare i miei capelli in morbide trecce.
Dalle passerelle Blumarine a quelle di Alexis Mabille, si sfila con i capelli sciolti un po’ spettinati e la riga al centro, ma sono molte anche le celebs che hanno abbracciato questo trend, dalle super modelle Bianca Balti, Cara Delevingne e Rosie Huntington-Whiteley a Kim Kardashian ed Eva Longoria.
La riga in mezzo si presta a moltissime pieghe: con i capelli leggermente mossi o lisci, oppure bel laccati e lucidi, fissati dietro le orecchie e sciolti sulla schiena. Per quanto riguarda le acconciature, invece, le più quotate sono lo chignon basso, la treccia e la coda adatte per tenere i capelli ordinati a lavoro, ma anche per una serata importante in cui scegliere un raccolto è sempre un’idea vincente, soprattutto se impreziosito da un fermaglio luminoso oppure orecchini pendenti oversize.