Trend di primavera: acconciatura spettinata

Ad ogni evento di gala e nelle passerelle più importanti vediamo splendide attrici e modelle sfoggiare un’infinità di stili sia nuovi che rivisitati, e durante questa primavera ha decisamente trionfato un look spensierato, naturale e sbarazzino: l’acconciatura spettinata e disordinata. Basti pensare alle top model di Nanette Lepore, che durante il fashion show P/E 2015, alla fine dell’anno scorso, hanno sfoggiato i capelli raccolti in uno chignon arruffato e giovanile. Naturalmente, non si sono alzate dal letto con quei capelli ma sono il frutto di una messa in piega non troppo complessa che possiamo replicare anche a casa.

Nanette-Lepore
Sfilata P/E 2015 – Nanette Lepore

Innanzitutto, raccogliamo i capelli e tiriamoli indietro senza tenderli troppo, quindi facciamo una coda alta che sia leggera e, soprattutto, allentata. Ricordate che si tratta di un’acconciatura spettinata quindi abbandoniamo le nostre manie di perfezionismo e lasciamo da parte spazzole e pettini.

Una volta legati, creiamo un po’ di volume e scompigliamo la coda in modo che non diventi un perfetto chignon da ballerina, ma sembri disordinato. A questo punto, facciamo girare la coda attorno all’elastico, lasciandola molto morbida e fissiamo con delle forcine sulla parte bassa; possiamo anche allentare di più lo chignon separandolo con le dita. Lasciate cadere liberi i ciuffi ribelli sul collo e sulle spalle e, come tocco finale, non può mancare un po’ di lacca. Per un fissaggio extra, legate l’acconciatura spettinata con un secondo elastico.

acconciatura spettinata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here