Dalla scelta della valigia alla pratica trousse
Manca poco all’inizio delle vacanze e c’è chi già sta scegliendo la valigia adatta per partire; se il bagaglio che portate con voi è capiente e maneggevole, altrettanto lo deve essere la trousse da viaggio, elemento irrinunciabile nel guardaroba di una vacanziera. Sembra assurdo, ma scegliere prodotti di bellezza da inserire nell’apposito contenitore, può rivelarsi più difficile del previsto: da Mode, ecco alcuni consigli su come riempire la vostra trousse con cosmetici adatti, senza dimenticare nulla a casa.
2. Acquista o procurati dei sacchetti di plastica per differenziare le creme (solari, viso e corpo) da prodotti per l’igiene, come lo spazzolino da denti, dentifricio e bagnoschiuma e accessori per il corpo (spugne, lamette o strisce per la depilazione, ecc). Distinguere ti aiuterà ad ordinarli e a trovare tutto ciò che ti serve rapidamente.
3. Il profumo è un oggetto che difficilmente riusciamo a lasciare a casa, ed è giusto che sia così: l’unico neo è che la maggior parte dei flaconi disponibili in commercio sono fatti di vetro, un materiale fragile e che tende a rompersi! Per ovviare a questa piccola problematica, procurati un porta profumo o una versione roll on o di piccole dimensioni della vostra fragranza preferita.
4. Non dimenticarti d’inserire nella trousse da viaggio il doposole, elemento essenziale per mantenere l’abbronzatura ed evitare rossori e macchie sulla pelle, e delle salviette umidificate, per rinfrescarti dopo una giornata di mare.
5. Inserisci degli strumenti (essenziali, ma non troppo) per un trucco perfetto: mini kit, palette, tutto ciò che occorre per far risaltare labbra, occhi e incarnato è ben accetto all’interno della tua trousse.