TUTORIAL Make Up Ice Queen, il trucco da regina delle nevi

Ora che il freddo si sta lentamente diffondendo nelle nostre città, come ci truccheremo durante l’inverno? Diverse maisons cosmetiche hanno lanciato collezioni, natalizie e non, ispirate alle tonalità invernali, prima fra tutti la Pupa, che ha realizzato una limited edition dai colori artici, la Snow Queen (leggi l’articolo completo sulla collezione). Si sa, quando si vuole realizzare un trucco particolare, il make up Ice Queen risulta sempre un’ottima scelta; un look glaciale, ma al tempo stesso sofisticato, adatto a qualsiasi tipo di chioma. Di fonti d’ispirazione ve ne sono tante, basti solo pensare al personaggio di Elsa in “Frozen”‘la magnetica e affascinante regina delle nevi del cartone animato della Disney, oppure a Jadis, la spietata strega bianca del film “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio“.

La difficoltà maggiore nel realizzare questo trucco non sta tanto nell’uso di prodotti cosmetici adatti, quanto nell’ideare un make up originale e diverso dalle varianti proposte. Proprio per questo, noi di Mode ci siamo affidati nuovamente alla bravura di Chiara Paradisi: nel tutorial, Chiara ha scelto di focalizzarsi sul make up occhi, utilizzando quattro diversi ombretti, il nero, l’azzurro, il blu e il bianco; ha steso la prima tonalità su tutta la palpebra mobile, sfumandolo assieme all’azzurro e al blu scuro. L’ombretto bianco applicato sotto l’arcata sopraccigliare, ha illuminato il tutto. Per intensificare lo sguardo, Chiara ha dato volume alle ciglia, applicando una quantità abbondante di mascara nero, mentre per le labbra sono state riempite da un lipstick rosa chiaro, per accentuare l’effetto gelo del trucco. Scopri come ricreare, step by step, il make up Ice Queen, seguendo il video tutorial.

Chiara Paradisi è una giovane mamma di 17 anni. Spigliata e divertente, ha deciso di aprire un canale su Youtube per condividere le proprie passioni di canto, capelli, trucco e dare una panoramica ampia sulla propria vita da teen mom attraverso i vlog. La sua grande predisposizione per il make up l’ha portata a realizzare dei tutorial appositi.

Il suo canale Youtube è: Chiara Paradisi

Buona visione!