TUTORIAL Make Up Graphic Lines, per uno sguardo accattivante

L’eyeliner, dalle collezioni della Diesel alle proposte colorate di Just Cavalli

Protagonista delle linee cosmetiche primaverili è proprio lui, l’eyeliner. Dal trucco sfoggiato da Katy Perry nel videoclip di “Black Horse” alle collezioni della Diesel e di Maria Ke, fino ad arrivare alle proposte super colorate di Just Cavalli, questo prodotto è stato declinato in diverse varianti, la più comune è quella dall’effetto Cleopatra che, grazie a un’applicazione lineare e geometrica lungo la palpebra, fa risaltare il colore delle vostre iridi. Per garantirvi un look sensuale e accattivante, abbiamo chiesto alla nostra Youtuber Mariangela Stasio di ChicMakeUpArt di realizzare un TUTORIAL Make Up Graphic Lines.

Il tutorial di Mariangela Stasio: come evitare l’effetto “panda”

La difficoltà di questa tecnica sta nel contornare la forma dell’occhio senza sbavare; l’effetto “panda” non è decisamente il vostro obiettivo e, proprio per questo, Mariangela è stata molto attenta nel tracciare la riga di eyeliner nero lungo tutta la palpebra mobile, estendendola anche al condotto lacrimale. Per dare definizione, la nostra YouTuber ha applicato due matite, la prima, di colore nero, all’esterno dell’occhio, e la seconda, di colore bianco, tra le due righe di eyeliner, per  creare un contrasto cromatico e intensificare il colore dell’iride.
Un velo di ombretto color cammello, un’abbondante quantità di mascara e rossetto color ciclamino, e il gioco è fatto! In poche, semplici mosse, vi assicurerete un trucco alternativo e sofisticato, da sfoggiare in diverse occasioni!

Mariangela Stasio è una YouTuber nata per caso ma la sua passione risale all’adolescenza. Ama il make up perché le permette di essere diversa ogni giorno, anche cambiando solo una sfumatura o l’accostamento tra due colori.
Il suo canale You Tube è ChicMakeUpArt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here