TUTORIAL Nail Art Gioiello Marsala per l’arrivo delle feste

Tutorial Nail Art Marsala Tocco Luce Colori Smalti Elisa
Tutorial Nail Art Marsala Tocco Luce Colori Smalti Elisa

La moda ha ormai coinvolto tutti i settori femminili, e la nail art non fa certo eccezioni. In questo campo si ricerca, a volte, la sobrietà, puntando su effetti nude look o ton-sur-ton; altre tutto l’opposto! È il caso delle cosiddette unghie gioiello o “bling nails”, in inglese. Una nail art che, con l’utilizzo di effetti tridimensionali e brillantini, può rendere le unghie dei veri e propri gioielli da indossare. Con l’arrivo del Natale e del Capodanno, Mode ha pensato a due proposte diverse. La prima, sobria ma al tempo stesso luminosa, è ideale per prepararci in maniera adeguata a queste due festività. La seconda sarà una sorpresa.

La nostra youtuber, Elisa di Elisa’s Nailsland, ha ricreato una nail art gioiello delicata ed elegante, ispirata al marsala, il colore Pantone dell’anno 2015. Questa cromia, audace e decisa, renderà le vostre unghie estremamente sofisticate e chic. Inoltre, l’intensità del marsala è stata abbinata a un tocco di luce, una leggera accent manicure realizzata sull’anulare, per una nail art discreta e lucente quanto basta. Principalmente sono stati utilizzati tre smalti: Kiko Magnetic n° 703, nella tonalità del Marsala come base su tutte le unghie; mentre per le decorazioni, lo smalto glitterato Glam Lac “Chic Glitter”, e infine il colore acrilico bianco by Crystal Nails One Move.

Tuttavia, proprio perché la parola chiave di una nail art gioiello è esagerazione, a breve arriverà una seconda proposta per la notte di Capodanno, assolutamente da non perdere! Estrosa ed esagerata, la nail art gioiello pensata per l’ultimo dell’anno vi farà risplendere e brillare come non mai. E, anche se alla fine il rischio di ricadere nel pacchiano c’è, basta non eccedere troppo e avere un po’ di buon gusto personale, ricordando sempre che se avete intenzione di “indossare” questo tipo di nail art, paillettes, brillantini, gemme luminose, perline e strass, dovranno essere gli elementi principali da applicare sulle vostre unghie, perfettamente in tema con il clima di festa in arrivo.

Per scoprire come realizzare la nail art gioiello ispirata al Marsala di Elisa’s Nailsland seguite il video tutorial, step by step.

Elisa – Elisa’s Nailsland: nata a Roma nel 1994, ma vive a Ferentino. Ha frequentato il Liceo Classico e attualmente studia Scienze della Formazione e dell’Educazione a Cassino. Sempre attratta dal mondo dell’estetica, in particolare dalla cura delle unghie e della nail art, le piace sperimentare con i prodotti della ricostruzione e non! Spera un giorno di potersi affermare in questo mondo, ma se così non fosse, rimarrà sempre un piacevole hobby creativo, apprezzato da tutti! Il suo canale YouTube é: Elisa’s Nailsland

Buona visione!

2 COMMENTi

Comments are closed.