TUTORIAL Nail Art The Grand Budapest Hotel

Tutorial Nail Art Grand Budapest Hotel Smalti Colori
Tutorial Nail Art Grand Budapest Hotel Smalti Colori

Durante le premiazioni agli Academy Awards erano tantissimi i riflettori puntati sulle celebrities e i film vincitori della famosa statuetta. Si è passati, infatti, dai migliori abiti che hanno sfilato sul red carpet fino al furto del vestito da 150mila dollari di Lupita Nyong’o. Tra gli orgogli tutti italiani anche la conquista del premio Oscar da parte di Milena Canonero come “Best Costume Design”, che ha sottolineato la magnificenza dei gioielli Swarovski utilizzati in “The Grand Budapest Hotel”.

La famosa scena dell’ascensore, ispirazione chiave per la Nail Art The Grand Budapest Hotel
La famosa scena dell’ascensore, ispirazione chiave per la Nail Art The Grand Budapest Hotel

L’ispirazione della nail art arriva dalla scena dell’ascensore, una delle più note

Per rendere omaggio alla pellicola di Wes Anderson, ispirata alle opere di Stefan Zweig, la nostra youtuber Elisa D’Ascenzi ha realizzato una manicure di tendenza con la particolare tecnica del cosiddetto “water marble“. La Nail Art The Grand Budapest Hotel, dedicata alle scenografie del film, è semplice da ricreare e richiede pochi passaggi. Basterà avere a portata di mano una ciotola con dell’acqua tiepida e gli smalti che si ha intenzione di utilizzare. In seguito far cadere, una alla volta, le gocce di smalto alternando i colori scelti affinché si crei un arcobaleno di cromie una dentro l’altra. Con uno stuzzicadenti si potrà poi scegliere di realizzare un qualsiasi disegno e immergendo il dito nell’acqua la fantasia ricreata si trasferirà sull’unghia come per magia.
Per rendere la manicure ancora più particolare Elisa ha riprodotto sull’anulare la scritta “lobby boy” dedicata al personaggio interpretato da Tony Revolori. Gli smalti principali utilizzati per ricreare la Nail Art The Grand Budapest Hotel sono tre: Layla Ceramic Effect n° 45 nella tonalità rosso accesa, Debby Color Play n°113 nella nuance viola e un bianco gesso di Kost n°12.

Per scoprire come realizzare questa manicure, ispirata alla famosa scena dell’ascensore, seguite il video tutorial, step by step.

Elisa – Elisa’s Nailsland: nata a Roma nel 1994, ma vive a Ferentino. Ha frequentato il Liceo Classico e attualmente studia Scienze della Formazione e dell’Educazione a Cassino. Sempre attratta dal mondo dell’estetica, in particolare dalla cura delle unghie e della nail art, le piace sperimentare con i prodotti della ricostruzione e non! Spera un giorno di potersi affermare in questo mondo, ma se così non fosse, rimarrà sempre un piacevole hobby creativo, apprezzato da tutti! Il suo canale YouTube é: Elisa’s Nailsland

Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here