Milano, si sa, è la capitale della moda. Come non apprezzare allora l’ennesimo colpo di genio (e di stile) da parte dei milanesi? A settembre Avirex e Tweed Ride si sono uniti insieme per dare vita a un evento del tutto unico. Nasce così una tra le competizioni più fashion italiane. Tweed Ride è una gara in cui gli unici mezzi a poter partecipare sono delle bici d’epoca nate tra il 1900 e il 1990. Possono essere bici da passeggio o da corsa ma anche nuove, purché l’estetica sia vintage.

Alla particolarità del mezzo si va ad aggiungere un dress code altrettanto inusuale. Ai partecipanti è infatti richiesto un abbigliamento vintage di tipo inglese o italiano dei primi del ‘900 fino agli anni ’40. Avirex e Tweed Ride ci tengono a precisare che sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità del marrone per gli uomini. Mentre per le donne lasciano libero sfogo alla fantasia.
Sono inoltre istituite delle categorie di premi che si articolano in: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache (uomo-donna), Best Cake, Best Group. Il ritrovo previsto in piazza Duomo ha dato la possibilità a quest’evento di dimostrare una cosa importante. Ovvero che la bici è un’alternativa più che valida a realtà urbane come quella di Milano, città iper dinamica. La competizione però è saltata all’occhio sopratutto perché parte dei ticket sono stati devoluti in beneficienza alla Onlus ProAdamo. Bella, sostenibile e altruista, questa è la nostra Milano.
quick weight lossFashion in Toronto and Freeds new fashion house Condo