L’estate…prima o poi arriverà! Ecco alcuni suggerimenti per avere braccia magre e al top della forma
Tra qualche mese le giornate si allungheranno e il clima caldo arriverà portando con se l’ansia di scoprirsi per chi, purtroppo, non è ancora riuscito ad arrivare al top della forma sperata. Come ogni anno, una volta passate feste natalizie e pasquali, le zone più difficili da tonificare e modellare, oltre ai glutei, sono le braccia. Per avere braccia toniche infatti, gli esercizi rassodanti da svolgere sono tanti, abbastanza impegnativi e faticosi, ma indispensabili. Sfortunatamente, non appena mettiamo su qualche chilo le braccia sono le prime a lievitare creando così un effetto antiestetico dovuto alla perdita di tonicità della pelle.
Molte star di Hollywood e non solo, tra cui Madonna, Sarah Jessica Parker e la First Lady Michelle Obama, hanno fatto vanto delle loro braccia toniche in numerose occasioni, sfoggiando sempre vestiti senza maniche che mettessero ancora più in risalto spalle e braccia sode. Dietro a tutto questo esibizionismo però, c’è un duro lavoro in palestra, tra macchinari, elastici e tanto, ma tanto impegno e costanza.
Per avere braccia toniche infatti, è fondamentale muoversi contemporaneamente su due piani: in primo luogo con il dimagrimento, adottando una corretta alimentazione e secondo poi la tonificazione attraverso lo sport. Un programma fitness per il rassodamento dei muscoli sembra essere l’ideale.
Alcune discipline sportive fra cui scegliere per avere braccia toniche sono, ad esempio la Finlandese “Nordic walking“, uno degli sport di maggior crescita in questo momento che consiste nel camminare, ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Grazie ad un lavoro aerobico prolungato la nordic walking consente a spalle e braccia di tonificarsi senza ingrossarsi. Questo sport si può praticare tre volte la settimana con una durata media di 40 minuti. I pesi possono essere un’altra buona soluzione per ottenere braccia affusolate. Gli esercizi più efficaci prevedono il sollevamento di pesi non inferiori, ne superiori ai 2 chili per braccio e 20 ripetizioni per serie da quattro.