Capelli lunghi più in fretta: i 5 metodi per velocizzare i tempi

capelli-lunhi-più-in-fretta
1

Ami i capelli lunghi e folti, ma hai problemi nel farli crescere e impieghi un’eternità per averli almeno di una lunghezza media, allora devi assolutamente sapere che esistono dei metodi per ottenere dei capelli lunghi più in fretta, mantenendoli sani e forti.  Arrivano i 5 metodi per avere una chioma lunga, rimedi naturali e prodotti cosmetici.

capelli-lunhi-più-in-fretta-sani-spazzola-phone

1. Alimentazione: per avere capelli sani e forti è essenziale curarli anche dall’interno con una sana alimentazione. Per capelli lunghi più in fretta puoi consumare ad esempio le uova: il tuorlo è ricco di biotina, che ti permetterà di fortificare la tua chioma e di farla crescere più velocemente. Anche i peperoni sono ottimi alleati per i tuoi capelli, perché sono ricchi di vitamina C, in grado di rinforzare il fusto del capello ed i follicoli. Ottimo anche il salmone, che contiene vitamina D e proteine.

2. Il massaggio: massaggiare a fondo il cuoio capelluto quando fai lo shampoo ti permette di ossigenare al meglio il cuoio favorendo così la crescita e impedendo la perdita dei capelli. Quando lavi i capelli, applica una maschera nutriente e massaggiala con i polpastrelli per qualche minuto: procedi dalla sommità del capo ma non dimenticare di massaggiare anche la nuca.

3. Usare il giusto shampoo: i miracolosi e costosissimi trattamenti per far crescere i capelli più velocemente in realtà non sono un ottimo alleato per la tua chioma. Meglio puntare su uno shampoo fortificante che eviti la caduta del capello e li renda più sani e forti. Nutrili anche in base alle loro esigenze: scegli lo shampoo specifico per il tuo tipo di capelli: colorati, secchi, o grassi.

4. I rimedi naturali: come l’aloe vera è ottima per stimolare la crescita dei capelli. Preparando un composto con il liquido della pianta miscelato a un cucchiaino di olio d’oliva e miele, applicandolo poi sui capelli e lasciandolo in posa per 20 minuti si possono ottenere capelli rigenerati e più forti. 

5. Proteggere i capelli: sia dal caldo che dal freddo per evitare che si spezzino è un dovere. Sotto i raggi del sole ad esempio proteggi sempre i tuoi capelli con un cappello grande e ricorda di utilizzare prodotti nutrienti che mantengano l’elasticità del tuo capello.

Utilizzando tutte queste accortezze potrai avere capelli lunghi più in fretta e in poco tempo sfoggerai una chioma invidiabile e soprattutto sana.

SOCIAL

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here