Il film 50 Sfumature di Grigio è finalmente in arrivo.
Lo abbiamo atteso per 3 anni, sotto il sole cocente dell’agosto 2012 ci siamo innamorate di lui, quell’uomo misterioso dagli occhi di ghiaccio, addominali disegnati, conto in banca da capogiro e 50 sfumature da scoprire una ad una, letteralmente.
Ci siamo anche immedesimate in lei, abbiamo probabilmente desiderato e sognato di essere la timida e apparentemente ingenua Ana, colta in flagrante impaccio nei panni di giornalista prima e nelle vesti di prescelta sottomessa dopo. L’attesa è finita, il countdown sta arrivando allo zero, ma allo scoccare della mezzanotte dell’11 febbraio in Italia (12, 13 o 14 febbraio per il resto del mondo) ad esser pronti non saranno i fuochi d’artificio, quanto le industrie di sex toys.
Ma se la lettura della intrigante e burrascosa storia d’amore/sesso ha preso alla sprovvista il mercato di “bende, frustini e manette”, fino ad ora ristretto ad una nicchia particolare di persone, con l’arrivo della trasposizione cinematografica di una carica erotica così importante, la Lovehoney (società che ha acquistato i diritti per la vendita della merchandising ufficiale del film) ha già tutto pronto da mesi, garantendo al suo pubblico gli stessi “giochi” utilizzati per le scene del film.
Se da bimbe sognavate di indossare scarpette di cristallo per il grande ballo, la storia d’amore 2.0 prevede sfere d’argento sapientemente posizionate e contratti ai limiti della legalità. In un mondo che va al contrario l’ingenua, studiosa e libera 21enne della porta accanto, la ragazza dal visino pulito e la passione per la letteratura inglese, si trasformerà nell’attraente mora sottomessa, nel gioco di ruoli più scandaloso e suggestivo di sempre.
Da vittima a carnefice e da carnefice a vittima. Una storia di opposti e segreti, dove il ricco miliardario dalla vita impeccabile e invidiabile nasconde invece dolori, traumi e ferite e finirà nelle grinfie della controindicazione più fatale delle regole da lui stesso imposte: l’amore.
Una trilogia che si divora, una storia che vede nell’accoppiata “bello/impossibile; ingenua/fortunata” uno scenario a luci rosse, in stanze rosse.
“50 Sfumature di Grigio” è l’impasto perfetto di amore, coraggio e follia, la raffigurazione delle debolezze mascherate da prodezze, la coscienza parodizzata, presente e sempre attenta, ricorda un po’ il grillo parlante di Pinocchio.
Il romanticismo raffinato al profumo intenso di Champagne rosato, come il Bollinger Grande Annèe rose del ’99 preferito da Grey.
Se sono 100 milioni quelli che hanno – per citare la James – “perso un battito” leggendo le storie di Christian e Ana, almeno 150 saranno quelli che invogliati da amiche o fidanzate si ritroveranno incollati alle poltrone dei cinema ipnotizzati da quei 20 minuti (totali su 100) di puro erotismo.
E se le saracinesche dei venditori di sex toys si preparano a rimanere aperte 24 ore su 24, è probabile che tutti i parrucchieri del mondo si ritroveranno a imitare la frangetta della angelica Mrs. Steel, che lancerà un hairtrend senza precedenti nell’irrefrenabile voglia di ognuna di sentirsi, almeno in parte, la possibile prescelta di un uomo come Grey.
[…] Dietro il film 50 Sfumature di Grigio, novità dall’industria dei sex toys per la coppia moder… […]
[…] sfumature di grigio, sembra aver sollevato il velo sul bondage, scoperchiando il pericoloso vaso di Pandora dell’hard-festish. Basti pensare all’ultima sfilata parigina di Rick Owens, in cui i “gioiellini” in bella […]
[…] bondage è stato davvero un duro colpo. Ne abbiamo parlato molto di nuove frontiere del sesso, di sex toys, di coppie aperte alla sperimentazione e di gusti a letto, ognuno con i suoi, sacrosanti e […]