E’ uscito il Vogueabolario: settanta lemmi per raccontare la moda

Foto Sì24.it

Settanta parole per raccontare stili, abiti e accessori che hanno fatto la storia della moda. A raccoglierli in un ebook è stata Giovanna Errore, 23 anni, neo laureata all’Università di Palermo in Mediazione Linguistica. A premiare la sua idea originale sono oggi i lettori, che la eleggono regina di vendite con un primo posto nella classifica Kindle- Amazon.

vogueabolario ebook (1)

Chi ha inventato le paillettes?

Questa, e molte altre curiosità, riempiono il lavoro della giovane agrigentina. L’intenzione è raccontare, con autenticità e leggerezza, il mondo fashion nei suoi legami con la cultura, la storia, la società, l’arte. E’ innegabile il ruolo centrale che una semplice giacca Chanel ha assunto nei nostri guardaroba, ma perché? E chi sono stati, oltre a lei, i più grandi maestri della sartoria nella storia?

Attraverso più di 70 temi, il piccolo volume Vogueabolario – Le Parole della Moda cerca di rispondere a curiosità e interrogativi sui riferimenti culturali e artistici del mondo fashion, scovando, dietro i suoi protagonisti, i messaggi che celano capi e accessori. L’ ebook, distribuito dalla piattaforma di self-publishing Youcanprint, è ora acquistabile da tutti gli “scaffali” degli store online Amazon, Feltrinelli, Kobo, Google Play ed è diventato anche un testo cartaceo ordinabile in libreria. Buona lettura a tutti i “fashionisti”!

Giovanna Errore, autrice dell' e-book "Vogueabolario"
Giovanna Errore, autrice dell’ e-book “Vogueabolario”

2 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here