Festival di Cannes 2015: no ai selfie, si al backstage beauty

festival di cannes 2015 beauty selfie

Dai selfie sul Red Carpet agli autoscatti su Instagram

Il Festival di Cannes 2015 porta con sé una ventata di novità sulla passerella. Se, da una parte, la giuria ha bandito i selfie sul Red Carpet, giudicati poco eleganti, dall’altra le celebrities che parteciperanno all’evento non si sono fatte intimidire dalla nuova regola e hanno condiviso su Instagram un autoscatto di gruppo, durante la preparazione dei look. Nell’immagine, figurano personalità dello spettacolo e della moda del calibro di Karlie KlossNaomi Watts, Liya Kebede,  Doutzen Kroes e Julianne Moore, tutte testimonial di L’Oréal Paris per il Festival.

festival di cannes 2015 beauty selfie
L’autoscatto di gruppo, condiviso su Instagram

Ma le bellezze di Cannes non sono le uniche a utilizzare la camera per un beauty selfie: tra quelli più interessanti e originali si annoverano gli scatti di  Fedez, che in diretta dal salone di Aldo Coppola ha mostrato il suo ultimo taglio rasato ai lati con cresta centrale, e di Zooey Deschanel, che si è mostrata su Instagram senza il suo tratto distintivo, la frangia.

Beauty selfie, il nuovo trend delle star

Che piaccia o meno, la moda di documentare ogni cambio estetico si sta diffondendo rapidamente e può avvenire dovunque, in bagno, in palestra, dal parrucchiere o nel backstage di un evento internazionale. Basta un semplice click e il mondo è a conoscenza, attraverso i social network, di qualsiasi restyling delle star, dalle labbra alla Kylie Jenner ai trattamenti di Miranda Kerr.

festival di cannes 2015 beauty selfie fedez
Fedez mentre scatta un beauty selfie per documentare il nuovo taglio di capelli

Indipendentemente da come verranno giudicati i look delle celebrities, quel che è certo è che il Festival di Cannes 2015 è un’occasione imperdibile, per attrici e modelle, per dare il meglio di sé e sfoggiare sulla passerella del Red Carpet abiti da sogno e un trucco impeccabile.

5 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here