L’anello Bulgari è stato realizzato appositamente per dar vita ad ambizioso progetto, ovvero raccogliere più di un milione di euro per i bambini coinvolti in disastri naturali e guerre. Anche quest’anno la maison rinnova il suo impegno nella solidarietà e propone una nuova linea di anelli indossati da numerose star impegnate socialmente.

Bulgari compie 130 anni e festeggia con Save the Children, rinnovando il grande impegno della solidarietà dimostrata negli anni. L’obiettivo ambizioso è quello di raccogliere più di un milione di dollari a favore della Onlus, realizzando e commercializzando una nuova linea di anelli creata appositamente per questa nobile causa. L’anello Bulgari è forgiato in argento e ceramica, due fasce argentate divise da delle linee di color nero e con un pendente in aggiunta. All’interno una scritta: “Save The Children” con il logo dell’associazione No Profit a dimostrazione dell’impegno sociale di chi lo indossa.
La partnership tra Bulgari e Save the Children prosegue dal 1997, in diciotto anni infatti, sono stati raccolti più di 20 milioni di euro a favore della Onlus, grazie soprattutto ai ricavi generati dalle vendite dall’anello creato ad hoc. Quest’anno, per incrementare ancora di più e sensibilizzare sul tema dei bambini che vivono nella povertà, il fotografo Fabrizio Ferri ha scattato un ritratto a ben 170 celebrities di fama internazionale: da Roberto Bolle a Pedro Almodovar, da Isabella Ferrari a Marina Abramovich, tutti rigorosamente con indosso l’anello creato da Bulgari.
[…] come mese, oltre all’iniziativa di Swarovski e Doppia Difesa, ha visto protagonisti anche gli anelli Bulgari per aiutare Save The Children un’altra Onlus a favore dei bambini poveri e purtroppo vittime di […]