Manicure di tendenza: smalto corallo per l’estate 2015

smalto-corallo-chanel

Anche le unghie vogliono il loro trend per l’estate 2015: con sandali che scoprono i piedi e la prima abbronzatura, arriva la voglia di colore, e lo smalto corallo mette d’accordo proprio tutte. Manicure e pedicure si completano, si accordano e si abbinano: il corallo abbraccia il beige, il rosso si lega con il verde, il nero più dark stringe amicizia con il rosa.

C’è chi lo fa da sempre, di scegliere due colori diversi per manicure e pedicure e chi invece non rinuncerebbe mai a un look perfettamente coordinato usando colori basici o perlati per decorare le proprie unghie. Attraverso alcuni studi si evince che il colore dello smalto scelto e indossato rappresenta la propria personalità, quindi, sfoggiare uno smalto corallo indica prettamente un comportamento esibizionista non eccessivo però, come può essere quello associato al colore rosso.

smalto-corallo-pupa

Il colore corallo può spaziare da un rosa più acceso come nell’immagine qui sopra, a un rosso più spento o un color simil arancio fluo.. Lo smalto corallo ha davvero molte intensità diverse e sta a noi scegliere quelle che più ci piacciono e si adattano alla nostra personalità. Marche cosmetiche come: Pupa, Deborah, sino ad arrivare a Chanel e Dior ci propongono per questa estate 2015 alle porte smalti matt, ricchi di pigmenti di colore e rigorosamente corallo, dal chiaro al fluo, ma pur sempre nelle tonalità del rosa-rosso.

smalto-corallo-chiaro-acceso-fluo

Lo smalto color corallo è per eccellenza, insieme a tutta la gamma dei fluo, il colore dell’estate.. Questo perché riesce ad equilibrare bene il desiderio di rosso, che però non deve essere mai troppo accesso, a quello di rosa e arancio, dai più eccentrici e brillanti a quelli che si fanno notare solo per la loro sobrietà.

SOCIAL

3 COMMENTi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here